19 agosto 2014
E’ iniziata il 14 agosto, e prosegue sino al 31, l’esposizione “Arte e Design del Legno d’Ulivo”, un viaggio tra le opere di due artisti, Antonio Russo e Simone Russo, rispettivamente padre e figlio, una esposizione artistica riguardate le loro creazioni, allestita all’interno delle Scuderie di Palazzo Gallone a Tricase (Lecce), presso le Scuderie di Palazzo Gallone.
La comune passione per il legno li ha uniti in questo viaggio fra sentimenti, passioni, emozioni, che scaturiscono dal legno d’ulivo.
Antonio Russo, è un’artista ebanista, che ama in particolar modo il legno di ulivo, con cui da vita a delle creazioni che spaziano tra arte e design, una ricerca del tempo vissutoda ogni albero nelle sue venature e negli anelli al suo interno.
Simone Russo è un artista amante dei diversi linguaggi artistici quali scultura, pittura, ritratti, fotografia, e si esprime in particolar modo nella scultura, con cui dà vita a delle opere con cui vuole suscitare emozioni in grado di toccare l’animo di ognuno.
(di Letizia Freschi)