Alitalia ha ricevuto il premio quale “Miglior Vettore Voli Nazionali” nel corso della cerimonia degli Italia Travel Awards 2016, gli Oscar dell’industria turistica italiana. Il riconoscimento arriva grazie ai voti degli agenti di viaggio e celebra gli importanti investimenti effettuati dalla Compagnia italiana. In particolare nel rinnovamento della flotta, nel miglioramento dei servizi offerti a terra e a bordo e nelle performance operative. Riconosciute anche le numerose iniziative a favore del canale agenziale introdotte a partire dal 2015.
Ritirando il premio, Lorna Dalziel, Senior Vice President Sales di Alitalia, ha commentato: “Si tratta di un riconoscimento molto importante per Alitalia, soprattutto perché ottenuto grazie ai voti degli agenti di viaggio, che sono un fondamentale intermediario fra noi e il mercato, oltre che importanti ed esperti giudici del nostro operato. Nell’ultimo anno e mezzo abbiamo intrapreso una profonda ed estesa trasformazione dell’azienda, dei suoi prodotti e servizi. Se gli operatori del settore hanno notato e apprezzato il nostro cambiamento, significa che siamo sulla strada giusta nel piano di rilancio per diventare la migliore compagnia aerea d’Europa. In altre parole – ha concluso – Alitalia è tornata”.
Italia Travel Awards è il premio nato per celebrare l’impegno e la competenza nel settore turistico italiano. Protagonisti dell’edizione 2016 sono stati gli oltre 6.500 fra agenti di viaggio e viaggiatori che hanno espresso le loro preferenze attraverso un sistema di voto libero e trasparente. Quest’anno sono state 15 le categorie e 43 i premi consegnati ai migliori professionisti dell’industria turistica italiana.
Alitalia ha introdotto negli ultimi 18 mesi importanti iniziative per rafforzare la collaborazione con la filiera del turismo. Tra queste: il nuovo piano per tutte le agenzie di viaggio italiane con commissioni alzate all’1%; la maggiore presenza sul territorio grazie a una squadra rafforzata di venditori Alitalia dedicati al trade; il mantenimento del pagamento del BSP su base mensile; ulteriori investimenti sugli strumenti a supporto del canale di vendita agenziale; e roadshow per incontrare dal vivo la filiera del turismo, ascoltare le esigenze, trovare nuovi spunti di collaborazione e nuove soluzioni commerciali di mutuo beneficio.
Redazione
3 Giugno 2016