21 agosto 2014
Spring è una nuovissima app, disponibile da pochi giorni su Apple store, che consente, sulla falsa riga di Instagram, di scorrere un flusso continuo di immagini: modelli in posa e primi piani di gioielli, vestiti e altri accessori.
Su Spring gli utenti che postano le foto sono decine di marchi della moda, e sotto ogni foto c’è un bottone per comprare il prodotto ritratto.
Un’idea, quella di David Tisch, co-fondatore e presidente di Spring, che ha volut0 creare un nuovo luogo per fare shopping, un punto di incontro fra i marchi di lusso ed i consumatori, che anziché dover scaricare le app relative alle singole aziende, potranno vederle tutte in una unica app.
70 marchi della moda e dei prodotti di bellezza sono già inclusi nella prima fase di lancio della app, con spazio anche per nomi nuovi o giovani come il designer di scarpe Jack Erwin ed anche brand più celebri come i designer della moda Rebecca Minkoff e French Connection.
Ogni marchio controllerà il proprio profilo su Spring, caricando le foto, aggiornando i prezzi e occupandosi delle modalità di spedizione. Spring conta di guadagnare su commissioni di circa l’8% su ogni acquisto.
(di Letizia Freschi)