Il Giro d’Italia di ISWA approda da Arnaldo Caprai

caprai-cantina-vignetoIl 13 giugno il Giro d’Italia 2016 di Italian Signature Wines Academy continua, e dopo le tappe da Allegrini in Veneto, da Fontanafredda in Piemonte, da Frescobaldi in Toscana e da Planeta in Sicilia, è ora il turno di Arnaldo Caprai in Umbria. Le Cantine ancora una volta saranno le protagoniste e, durante la giornata, si potranno conoscere i vini, le Aziende e le persone che ogni giorno danno vita agli Ambasciatori di Eccellenze Italiane che costituiscono Italian Signature Wines Academy.

La giornata da Arnaldo Caprai si svolgerà dalle 10:30 alle 16:00 nella splendida cornice della cantina di Montefalco e offrirà la possibilità agli ospiti, tra cui winelovers, giornalisti, ho.re.ca., ristoratori, esperti del settore, di conoscere anche le realtà di tutte e sette le Aziende. Il mondo di Iswa Academy sarà raccontato da Marco Caprai, titolare dell’azienda, alle 12.30, in “Iswa si presenta“, momento durante il quale si potrà scoprire il gruppo e le molteplici attività congiunte delle sette Tenute tra le più rappresentative del mondo wine Made in Italy. Daniela Scrobogna, docente dell’Associazione Italiana Sommelier, curerà invece le Masterclass orizzontali dell’annata 2010, illustrando i vini scelti di ogni azienda, alle ore 11.30 e alle 14.30. Per l’intera giornata si avrà inoltre la possibilità di degustare le migliori etichette di ogni azienda raccontate dai produttori stessi e di accompagnare le degustazioni con “L’Umbria nel piatto” un percorso gastronomico a cura dello Chef Salvatore Denaro.

Il Giro d’Italia 2016 continuerà lunedì 20 Giugno, in Veneto, con l’appuntamento nella Cantina Villa Sandi tra le colline della Marca Trevigiana. L’ultima tappa infine sarà quella campana, in Irpinia, il 27 Giugno nella sede di Feudi di San Gregorio.

Grazie a questa iniziativa, che finora é stata seguita con successo da numerosi clienti, ogni Cantina di Iswa ha mostrato non solo i propri prodotti, ma anche le proprie caratteristiche regionali e territoriali, dando inoltre rilievo e spicco ai valori cardine delle sette aziende: origine storica delle famiglie, qualità dei prodotti, visibilità internazionale, produzione significativa, rappresentatività dei territori e ospitalità.

Redazione

10 Giugno 2016