Grande successo e sala piena al Foyer del Teatro Mancinelli per la degustazione con i vini del Consorzio Vino di Orvieto promosse dal Comitato Scientifico di Orvieto di diVino in occasione di Umbria Jazz Winter Festival edizione numero 25.
Un’ennesima conferma che Orvieto è sinonimo di qualità e armonia ed è espressione delle eccellenze del territorio, in un percorso sinfonico condotto dai “direttori d’orchestra” d’eccezione Riccardo Cotarella coordinatore del Comitato Scientifico di Orvieto diVino e presidente dell’Unione Mondiale degli Enologi, e Daniele Cernilli, giornalista enogastronomico e direttore di Doctor Wine.
In degustazione oggi 30 dicembre i vini di Tenuta le Velette, Castello Di Corbara, Tenuta Vitalonga, Cardeto, Cantina Custodi serviti dai sommelier della Fisar Delegazione Orvieto e i ragazzi dell’Istituto d’istruzione superiore artistica classica e professionale indirizzo enogastronomia e ospitalità di Orvieto.
A chiudere la degustazione un piatto di amatriciana per Sosteniamo Amatrice a cui è stato devoluto il ricavato delle degustazioni per sostenere la ricostruzione delle zone colpite dal sisma.
Appuntamento ancora domani 31 dicembre e il 1 gennaio alle 13:30 per le degustazioni, ormai segno di un solido legame che abbina momenti musicali di grande jazz con occasioni enogastronomiche di altrettanta delizia.
Per partecipare alle degustazioni è obbligatoria la prenotazione che può essere effettuata nei giorni di Umbria Jazz Winter a partire dal 28 dicembre presso il Teatro Mancinelli o tramite la mail: eventi@orvietodivino.it. Informazioni e dettagli si possono reperire sulla pagina Facebook del Consorzio Vino Orvieto o sul sito internet www.orvietodoc.it
Redazione
30 Dicembre 2017