L’imprenditrice Alessandra Boscaini, responsabile vendite di Masi Agricola, è stata riconfermata Delegata Regionale del Veneto dell’Associazione Le Donne del Vino per prossimo triennio 2019-2022. La sua rinomina accompagna quella della presidentessa Donatella Cinelli Colombini, imprenditrice del vino toscana, ugualmente in carica dal 2016.
L’incarico di ambasciatrice delle Donne del Vino Venete di Alessandra da quest’anno si avvalora della collaborazione di due vice-delegate: la sommelier Corinna Gianesini e la giornalista Mariangela Bonfanti.
“Ricevo con orgoglio la rinomina di Delegata del Veneto ed è un onore continuare il mio impegno e il lavoro svolto nel promuovere il vino italiano di qualità e del patrimonio di cultura e tradizioni che lo hanno reso famoso in tutto il mondo”, ha commenta Alessandra Boscaini. “Da quest’anno inoltre mi avvalgo del supporto di due vice-delegate, questo ci identifica sempre più come squadra e costituisce una struttura dedita a soddisfare le esigenze delle nostre associate della regione Veneto che sono sempre più numerose ed eterogenee nelle loro competenze”.
Alessandra Boscaini, nel segno della continuità, tra i molteplici impegni, evidenzierà sempre di più l’aspetto innovativo dell’Associazione con il progetto da lei ideato “Future”: un archivio telematico con opportunità formative in cantine, enoteche, ristoranti, agenzie giornalistiche e di pr, studi di consulenza enologica, ovvero in ogni segmento della filiera del vino.
di Patrizia Marin
26 Gennaio 2019