L’innovazione in materia di Fashion & Tech sfila a Talent Garden! Il 19, 20 e 21 settembre prossimi, infatti, Talent Garden Milano organizza lo Startup Weekend Fashion & Tech: l’evento fa parte di una serie di happening mondiali che si terranno in altre quattro città (New York, Londra, Parigi e Poznan). Main sponsor dell’evento milanese sarà IBM con i suoi prodotti tecnologici innovativi dedicati anche alle startup, mentre MailUp sarà il Technical partner che offrirà ai vincitori l’uso gratuito della sua piattaforma di email marketing e sconti convenienti a tutti i partecipanti.
Startup Weekend Fashion & Tech è dedicato a sviluppatori, maker, designer, marketers ed entusiasti che potranno dire la loro in materia Fashion & Tech e… svilupparla! Solo i migliori progetti vinceranno dei biglietti di squadra per la Global Fashion & Tech Battle, la più grande competition mondiale di startup in ambito Fashion & Technology, che avrà luogo a Poznan, in Polonia, il 18 Ottobre.
L’intero weekend del 19, 20 e 21 settembre a TAG Milano sarà dedicato allo sviluppo della moda del futuro e vedrà esperti (e non) del settore lavorare fianco a fianco contaminandosi per poter ideare il futuro del fashion in ambiti come wearables, Omni-channels, eCommerce, Smart Fabric e Biga Data, Internet of Things e Hi-Tech.
Lo Startup Weekend Fashion & Tech è una call per tutti gli innovatori che vogliano essere di rottura rispetto allo stato attuale del fashion field. L’obiettivo è incoraggiare le persone a guardare ad ambiti come quello del fashion e del design attraverso una lente molto particolare: quella delle ultime tecnologie e del loro infinito potenziale.
Durante la maratona di tre giorni, i partecipanti potranno presentare le loro migliori idee, costituire delle squadre e sviluppare quello che hanno in mente. Grazie alle sessioni di mentoring tenute da esperti del settore, già domenica pomeriggio i team saranno pronti a presentare il loro progetto finale davanti ad una platea di giudici. Il premio? La Global Fashion & Tech Battle di Poznan, il 18 Ottobre.
A proposito di mentor, lo Startup Weekend Fashion & Tech vedrà intervenire un illustre advisor: Aaron Iba, ex Partner di YCombinator, co-fondatore e CEO di PayGarden.
Aaron Iba ha oltre 15 anni di esperienza nello sviluppo di software e imprenditorialità. Egli è il co-fondatore di AppJet, la società dietro il software di collaborazione EtherPad, che è stata acquisita da Google. Nel 2011, Aaron si è unito a YCombinator come partner e qui intervista startup e fornisce mentoring e consulenza, dalla configurazione di MySQL alle tecniche migliori per i pitch più appealing di fronte ai Venture Capital.
Oggi Aaron è in contatto con delle startup e, a volte, decide di fare investimenti personali sui maggiori talenti, vedremo cosa succederà allo Startup Weekend.
Altri dei volti noti che vestiranno per l’occasione gli abiti di mentor e giudici sono Beniamino Marini, Digital Communication & Marketing Manager in Missoni, Roberto Chieppa, Marketing & E-Commerce Director OVS & GRUPPO COIN al Gruppo Coin Spa, Martino Bagini, Partner in Astella Investimentos, Layla Pavone, Venture Partner in Digital Magics, Barbara Corti, Digital Product Director in Condé Nast Italy, Marco Ottolini, Founder in Styloola & Founder in StartuppaMI, Zoe Romano, Digital Strategy & Wearables in Arduino.
13 settembre 2014
da Comunicato Stampa