Il Gruppo Mondadori, attraverso il Grazia International Network, entra nell’e-Commerce di moda: è infatti online Graziashop.com, la piattaforma globale di fashion e-Tail di Grazia. “Il brand Grazia, interprete della moda e dello stile italiano nel mondo, è diventato in pochissimi anni il centro di un sistema multicanale globale, presente in 23 Paesi con oltre 17 milioni di lettrici e 16 milioni di utenti online”, ha dichiarato Ernesto Mauri, amministratore delegato del Gruppo Mondadori. “Oltre alla carta e al web, ai social network e alla tv, ci apriamo ora anche al fashion e-Commerce, ambito che si sposa perfettamente con l’identità di Grazia, con l’obiettivo di raggiungere una total audience sempre più elevata”, ha sottolineato rilevando che “Graziashop.com sarà una brand extension a livello globale del nostro magazine, naturale evoluzione del valore del Grazia International Network nel mondo”.
Con lo stesso stile che contraddistingue Grazia a livello internazionale, Graziashop.com, ha spiegato il gruppo di Segrate, proporrà a tutte le donne appassionate di moda di poter acquistare i prodotti di oltre 250 tra i più prestigiosi stilisti internazionali, con abiti e accessori provenienti dalle boutique più chic in Gran Bretagna e Italia, cui si aggiungeranno presto anche altri Paesi, come Francia e Germania.
Su Graziashop.com si potranno trovare anche capi unici, limited edition e collaborazioni inedite. Anche le edizioni internazionali di Grazia potranno integrare progressivamente sul loro sito l’offerta del catalogo Graziashop.com, offrendo alle utenti esperienza di brand a 360°, fino alla ricerca, scelta e acquisto dei prodotti.
11 novembre 2014
di Patrizia Tonin