Pescare Show 2015: reti spiegate, vele al largo!

pescareshow-marcopolonewsManca davvero pochissimo a PESCARE SHOW, il Salone internazionale della pesca sportiva che avrà luogo dal 7 al 9 febbraio 2015 in Fiera di Vicenza: dedicata al mondo della pesca tradizionale, della pesca a mosca e dello spinning in acqua dolce e marittima, l’esposizione è un appuntamento imperdibile per gli appassionati del settore! Quest’anno, in particolare, PESCARE SHOW si sofferma sull’aspetto ambientale che riguarda la biodiversità e gli ecosistemi, al fine di promuovere la conservazione e l’uso sostenibile delle risorse naturali.

Alla presenza dei maggiori marchi del settore, si aggiungono numerosi spazi culturali riservati alle attrezzature storiche, collaborazioni con i più prestigiosi club di pesca e dimostrazioni pratiche di lanci per lo spinning e la pesca a mosca. Non solo esibizioni, quindi! Eventi e interventi di spessore faranno da cornice a un intenso calendario di convegni: l’Ecosystem Approach e la salvaguardia degli habitat acquatici sono solo alcuni dei temi green che verranno affrontati durante le giornate della Manifestazione. Rilevante anche la presenza di I.B.R.A. – Italian Bamboo Rodmakers Association, associazione riconosciuta a livello mondiale per l’arte della costruzione delle canne in bamboo per la pesca a mosca, che da diverso tempo promuove lo sviluppo di questa attività tramite scuole specializzate, manifestazioni e pubblicazioni.

Interessante per tutti gli appassionati di pesca è anche la mostra di mulinelli e vecchie attrezzature organizzata da Antipes, Associazione Nazionale Collezionisti Antiche Attrezzature da Pesca, dove è possibile incontrare persone competenti in grado di spiegare dubbi e curiosità legati a questa attività; l’esibizione è ospitata al padiglione 2, insieme alle aziende leader del settore che presentano le numerose novità, organizzando seminari teorico-pratici. Il padiglione 4 è invece riservato a Boating Show, un Salone dedicato interamente alla nautica da pesca e da diporto giunto alla sua seconda edizione: associazioni e Scuole di pesca attrezzatura-pesca-marcopolonewssaranno impegnate in esibizioni pratiche e, per i pescatori più giovani, i migliori costruttori italiani organizzeranno corsi di costruzione di esche a mosca; infine, sempre lo stesso padiglione, ospita l’area commerciale con numerosi negozi e una grande vasca di prova dei prodotti.

Last but not least, appuntamento imperdibile è quello di sabato 7 febbraio alle ore 16.30, presso il Palladio Theater, dove è possibile assistere alle Premiazioni annuali 2014 curate da Federazione Italiana Pesca Sportiva ed attività subaquee: durante l’evento inoltre vengono ripercorsi, attraverso proiezioni ed immagini, i momenti più belli e suggestivi dell’anno agonistico che si è appena concluso.

Per ulteriori informazioni riguardanti PESCARE SHOW, conoscere i dettagli e seguire gli aggiornamenti della Fiera in tempo reale, è possibile visitare il sito web ufficiale della Manifestazione, www.pescareshow.it STAY TUNED!

Date e Orari:
Sabato 7 febbraio (9.00 – 19.00)

Domenica 8 febbraio (9.00 – 19.00)

Lunedì 9 febbraio (9.00 – 16.00)

Redazione

04 Febbraio 2015