Vueling e Pepsi uniscono per la prima volta le forze dei propri marchi e presentano il loro progetto comune: Vueling by Pepsi, tramite il quale, grazie a Pepsi, nei prossimi cinque anni la compagnia installerà prese di corrente in più di 60 aerei. Vueling diventa così la prima compagnia aerea low cost in Europa a dotarsi di questa innovazione tecnologica.
Per il lancio di questa iniziativa, le due aziende hanno presentato oggi nell’hangar di Barcelona-El Prat il primo aereo con un’esclusiva e sgargiante fusoliera personalizzata con l’immagine di Pepsi MAX e una nuova cabina con una zona business modificata per ospitare le nuove prese di corrente.
Pepsi sponsorizzerà l’installazione delle prese elettriche negli aerei della compagnia, diventando così un partner commerciale strategico per Vueling, visto che diventa anche fornitore ufficiale delle bibite a bordo. Dall’11 marzo nel menù di bordo degli aerei Vueling si possono infatti trovare marchi riconosciuti a livello internazionale come Pepsi, Pepsi Light, Pepsi MAX, Lipton Ice Tea e succhi Tropicana, ma anche marchi spagnoli come Kas.
Con questa azione Pepsi raggiungerà i 25 milioni di passeggeri che Vueling trasporta ogni anno con più di 170.000 voli.
I passeggeri di Vueling seduti nella nuova zona “Priority” (tra le file 1 e 4) potranno ricaricare i propri dispositivi elettronici durante il volo grazie ai punti di ricarica con corrente di 220 e 110 volt e alle porte USB da 5 volt, utili per ricaricare sia i computer portatili che i tablet e i telefoni cellulari. Nei prossimi cinque anni, più di 7 milioni di passeggeri potranno beneficiare di questa nuova dotazione.
La nuova zona business all’altezza della fila 4 è divisa dal resto della cabina passeggeri da alcuni pannelli che lateralmente presentano una nuova illuminazione d’ambiente di colore blu che ricorda il colore della Pepsi. In quest’area i passeggeri dispongono di nuovi sedili più comodi e spaziosi; e, per i clienti della fila Excellence, sono a disposizione nuovi servizi come i tovaglioli e il cibo caldo.
Secondo Alex Cruz, Presidente e CEO di Vueling: “Questa alleanza con Pepsi è stata decisiva per avere una marcia in più nel nostro impegno di trasformare l’esperienza di volo dei nostri passeggeri, offrendo loro quello che chiedono maggiormente, come poter continuare a lavorare con i loro computer portatili o consultando i loro tablet o telefoni cellulari”.
Xavier Orriols, Presidente PepsiCo Sudovest Europa assicura che, “In Pepsi scommettiamo sull’innovazione come uno degli assi fondamentali della nostra crescita e per questo si tratta di una collaborazione molto soddisfacente, che ci permette di rafforzare i valori del nostro marchio e avere un grande riscontro tra i milioni di passeggeri che Vueling trasporta ogni anno”.
Redazione
24 Aprile 2015