Eataly raddoppia a Roma con il Gruppo Ethos

gruppo_Ethos_logoManca pochissimo all’apertura del nuovo Eataly a Roma che, grazie alla collaborazione tra Eataly e il Gruppo Ethos, prenderà vita in una delle piazze principali della capitale, piazza della Repubblica. Quello che unisce Eataly al Gruppo Ethos è sicuramente l’attenzione alla qualità dei prodotti, materie prime di eccellenza che da sempre sono sinonimo di successo nel campo della ristorazione.

Il know how del Gruppo Ethos, maturato in trent’anni di esperienza nel campo della ristorazione, insieme al know how di Eataly, combinati con una posizione unica al mondo, renderanno questa apertura un biglietto da visita per l’Italia nei confronti del mondo intero. Nella nuova sede, a due passi dalla Stazione Termini, gli “Alti Cibi” di Eataly saranno affiancati dall’approccio sostenibile del Gruppo Ethos alla ristorazione e all’alimentazione, con una partnership con Legambiente. Eataly e il Gruppo Ethos si pongono l’obiettivo di far camminare insieme l’educazione al palato, il racconto del cibo e l’educazione alimentare.

Beppe Scotti, amministratore delegato di Gruppo Ethos, ha commenta questa collaborazione dicendo che “per noi che siamo ristoratori, l’opportunità di confrontarci con uno dei più riconosciuti player per la vendita e somministrazione di alimentari su scala mondiale è una straordinaria opportunità di crescita: potremo sperimentare un modello di business diversificato in cui la ristorazione è affiancata al mercato. Un format che abbina la distribuzione organizzativa all’artigianalità e all’eccellenza, che è un po’ lo stesso principio che guida lo sviluppo strategico del Gruppo Ethos”.

Da parte sua Francesco Farinetti, presidente di Eataly, ha detto di essere entusiasta di questo incontro, che porterà sicuramente un valore aggiunto sia alla storia delle due aziende, sia alla Capitale: “La qualità delle aziende nasce dalla qualità delle persone che vi lavorano. Da qui nasce l’incontro con il Gruppo Ethos con cui da subito abbiamo trovato comunità di valori e di intenti. Siamo molto contenti di poter portare la qualità di Eataly nel centro di Roma in una location affascinante che siamo sicuri conquisterà un pubblico ancora più vasto”, ha concluso Farinetti.

 

Redazione

31 Maggio 2015