Parrucchieri di tutto il mondo, unitevi, ma a Roma! Anche quest’ anno si svolgerà a Roma il meeting di presentazione del board 2016 di “Intercoiffeure Italia”, l’associazione mondiale di parrucchieri, atto a stabilire nuove strategie di fashion e marketing. Al convegno nella Capitale saranno presenti i leader italiani del settore quali Alberto Rossi, presidente di Intercoiffeure Italia, Mario Stagi, James Longagnani, Gerrj Santoro, Carlo Bai, Sergio Valente e molti altri provenienti da tutta Italia.
“Intercoiffeure” è la più importante associazione a livello mondiale di parrucchieri, nata nel 1925 dalla collaborazione dei più famosi parrucchieri inglesi, svizzeri e tedeschi che si è progressivamente allargata ai cinque continenti. L’associazione si è rafforzata nel tempo grazie all’adesione, tra i tanti, di nomi quali Alexandre de Paris, Roger Para ed Antoine, Jacques Dessange, Patrick Ales, Maria e Rosy Carita, Vidal Sassoon, che hanno reso “Intercoiffeure” un punto di riferimento per la moda e la bellezza nel mondo.
Il prossimo incontro per l’associazione “Intercoiffeure Italia” sarà a Rimini il 25 ottobre durante ”You Hair Beauty Show”, importante evento per il mondo della moda durante il quale sarà presentato il nuovo esecutivo atto a ridare lustro alle eccellenze italiane del settore, convalidando nuovi spunti di business.
Altro appuntamento si svolgerà a novembre a Roma per la 2° edizione del “Passion Meet Fashion” in cui saranno presentate ufficialmente le nuove tendenze beauty coiffeur 2016. Per l’occasione saranno presenti personaggi del mondo della moda, dello spettacolo e della cultura. Nel 2016 le eccellenze italiane di “Intercoiffeure Italia” poi voleranno a Shangai per rafforzare l’immagine di eleganza, bellezza e creatività vera ricchezza del nostro Paese, insomma lo stile Made in Italy, che fa tendenza nel mondo.
di Patrizia Tonin
13 settembre 2015