A “Casa Sanremo” cantano eccellenze agroalimentari e floreali

festival di sanremoAl Festival di Sanremo “cantano” anche le eccellenze agroalimentari e floreali del Made in Italy. Insomma, il food ed i fiori ambasciatori del belcanto italiano su un palcoscenico internazionale. A “Casa Sanremo” al Palafiori, dove nei giorni del Festival della Canzone italiana si incontrano il mondo dello spettacolo e della musica e dove la cucina regionale fa da padrona, sono presenti anche le eccellenze agroalimentari delle aziende associate a Confagricoltura.

Pranzi, cene, aperitivi, cooking show a taglio regionale, previsti per una platea selezionata di cantanti, discografici e giornalisti che vedrà in tavola esposti tanti prodotti agricoli tipici e di alta qualità forniti dalle aziende di Confagricoltura di Liguria, Sardegna, Campania e Puglia. Dai vini agli olii extravergine d’oliva, dalle conserve di pomodoro agli ortaggi di quarta gamma, dalle piante aromatiche alle olive taggiasche, e tanti altri.

Nell’ottica di una visione di un’agricoltura che vuole allargare i suoi orizzonti, Confagricoltura ha scelto la vetrina di “Casa Sanremo” per presentare quelli che sono veri ‘capolavori’ dell’agricoltura italiana. Tutti prodotti contraddistinti dalla filosofia dell’organizzazione degli imprenditori agricoli, che fa della qualità, della sostenibilità, della ricerca e della capacità di stare sul mercato il punto di forza di un’agricoltura moderna e competitiva.

Quello di Sanremo è un territorio vocato all’eccellenza floricola. Lo evidenzieranno i floricoltori dell’ associazione dei giovani della Confagricoltura della Liguria che, nei giorni del Festival addobbano “Casa Sanremo” e le vetrine dei negozi del centro cittadino con composizioni floreali sul tema ‘cantare Sanremo‘”.

Quest’anno per pubblicizzare il Festival la Rai ha lanciato l’iniziativa ‘#tutticantanosanremo’ dando spazio al canto dei cittadini negli spot della kermesse. La Confagricoltura, invece, fa ‘cantare’ il food ed i fiori del Made in Italy, uno spettacolo nello spettacolo.

 

di Eleonora Albertoni

9 Febbraio 2016