Freddie for a Day è la mitica giornata mondiale dedicata a Freddie Mercury, che si terrà agli Hard Rock Caffè di Firenze, Roma e Venezia, il 5 settembre, giorno del suo compleanno.
Per celebrare un vero e proprio mito che con la sua voce, la musica e il suo spettacolo ha lasciato una traccia indelebile nella storia del rock, si è pensato di organizzare quindi una giornata di intrattenimento e musica con le migliori cover band italiane, quiz a tema e contest per il migliore Look alla Freddie.
Tutti i fan di Freddie for a Day, indossando i baffi “alla Mercury” e le famose tute di scena, contribuiranno anche alla raccolta fondi a sostegno del The Mercury Phoenix Trust, organizzazione di volontariato impegnata nella ricerca e nella lotta contro l’AIDS e l’HIV, fondata nel 1992 in memoria del grande artista.
Claudia Walker del Mercury Phoenix Trust spiega: «Freddie For A Day è una raccolta fondi globale per la lotta all’AIDS e insieme una campagna di sensibilizzazione che consente ai fan di tutto il mondo di aiutare il Mercury Phoenix Trust divertendosi. La nostra collaborazione con l’Hard Rock Cafe permette di innalzare ulteriormente il profilo di Freddie For A Day e di unire le forze per celebrare la vita di Freddie e nel contempo aiutare i meno fortunati a combattere la terribile malattia che ha messo fine alla vita del cantante».
Durante Freddy for a Day sarà possibile inoltre riascoltare insieme tutti i più grandi successi dei Queen, grazie anche ai concerti delle Tribute Band dei Queen; vedere un estratto in anteprima nazionale del DVD “Live at Rainbow 1974″ e vincere meravigliosi premi messi in palio dall’Universal Music Italia.
Roma, 30 agosto 2014
di Patrizia Tonin