La casa editrice Gedis Group lancia“Cucina per Single“, un opera in 30 uscite che ogni settimana, grazie ai consigli dello chef Simone Rugiati, permetterà a single, studenti fuorisede, uomini e donne in carriera, e in generale a tutti coloro che considerano i fornelli come un angolo della casa misterioso e affascinante, di mettere sotto i denti pasti gustosi da preparare in pochissimo tempo, anche con il frigo vuoto! Ogni nuovo numero accompagnerà gli aspiranti chef nel mondo del gusto in maniera semplice, veloce e divertente, fornendo anche tanti utili suggerimenti per i celiaci e con specifiche indicazioni per i casi di intolleranze alimentari.
Scaricando l’apposita App “Cucina per Single“, disponibile su App Store e Google Play, sarà inoltre possibile imparare a cucinare grazie anche all’aiuto delle frizzanti video-ricette di Simone Rugiati; basterà infatti inquadrare la foto della ricetta presente sul fascicolo per guardare il video della sua preparazione.
La collezione “Cucina per Single” è un innovativo progetto editoriale a cura dell agenzia di progettazione grafica e pubblicitaria Zampediverse. Il lancio dei primi numeri dell opera, in edicola a partire dal 22 ottobre, è accompagnato da un’importante campagna di comunicazione multicanale, con la presenza di spot pubblicitari sulle emittenti televisive nazionali, in particolare Rai, Mediaset, La7, Sky e Discovery, per la durata globale di un mese. La campagna, on air a partire da questa settimana, è inoltre pianificata per tre settimane sulle principali stazioni radiofoniche nazionali. Da segnalare anche la forte presenza web e social della collezione: il mini-sito www.cucinapersingle.com e la pagina Facebook Cucina per Single, colorati e user friendly proprio come i fascicoli, consentono infatti di consultare l intero piano dell opera, scaricare l’App dedicata e scoprire tante nuove ricette facili e veloci. La collezione sarà inoltre promossa anche tramite i canali social dello stesso Rugiati.
“‘Cucina per Single‘ è un nuovo prodotto per le edicole che va ad ampliare la gamma di collezionabili della casa editrice, consentendo anche di puntare ad un target per noi nuovo”, ha affermato Maurizio Corti, direttore generale GEDIS, secondo il quale “L’importante investimento compiuto nel lancio di questo prodotto editoriale è sintomatico di quanto fortemente crediamo nel suo successo”.
La collezione, che vede Silvana Depedri quale direttore responsabile, è distribuita in 25.000 edicole in tutto il territorio nazionale. Gedis è un editore italiano di proprietà di SNAG Confcommercio, il più importante sindacato dei giornalai italiani. Presente con le sue pubblicazioni nei 30.000 punti vendita del paese, Gedis distribuisce attraverso le sue testate anche i più importanti giochi di carte collezionabili come Pokémon, Magic, Yu-Gi-Oh! e molti altri. Nell’agosto 2008 è nata la divisione Gedis Edicola che produce collezionabili in bustina abbinati prevalentemente alle licenze, fenomeni moda e di costume sul target bambini e giovani in genere. Tra gli ultimi grandi successi di Gedis Edicola vi sono le figurine ufficiali di Peppa Pig, campioni di vendite tra i più piccini.
28 ottobre 2014
di Eleonora Albertoni