Giunto alla sua IV edizione, il Premio ARTE IN LUCE della Fondazione Roma Sapienza. Per la sezione fotografia, il tema di quest’anno è “IntegrArte: integrazione e multiculturalità“.
Il concorso consiste nella presentazione di opere artistiche sul tema prescelto, da parte di tutti gli studenti iscritti ad un qualunque anno di un corso di studi di I o II livello di una delle Facoltà di Sapienza Università di Roma, al personale tecnico-amministrativo e docente in servizio presso qualunque struttura dell’Ateneo, ai soci delle associazioni In Unam Sapientiam, NoiSapienza Associazione Alumni e Amici della Fondazione.
Ai vincitori verrà conferita una targa di riconoscimento della Fondazione Roma Sapienza e le loro opere verranno pubblicate on-line sul sito di Arte e Cultura ed esposte presso uno spazio della Sapienza Università di Roma.
Lo scorso 10 marzo si è riunita la Commissione Giudicatrice composta da:
Prof. Roberto Pasca Di Magliano, Membro Consigglio Scientifico Fondzione;
Dott.ssa Paola Di Bisceglie, Diretore Area Gestione Edilizia;
Dott. Antonio Ricci, Redattore dossier statistico immigrazione Caritas;
Dott. Diego Pirozzolo, Esperto di fotografia;
Dott. Giorgio De Camillis, Esperto di fotografia;
Sign.ra Maria Grazia Gueli, Settore Valorizzazione del patrimonio;
Sig. Angelo Marzano, Rappresentante Studenti CdA Sapienza;
Dott.ssa Francesca Pariti, Segretaria.
La cerimonia di premiazione si terrà il prossimo 6 aprile, alle ore 16:30 presso il MLAC – Museo di Arte Contemporanea, situato all’interno del Palazzo del rettorato della Sapienza Università di Roma.
Redazione
15 Marzo 2016