La Collezione Montegrappa rende omaggio alla Loren

penne2_marcopolonews copiaLa popolare Collezione di strumenti da scrittura Icons della Montegrappa rende omaggio a personalità internazionali che hanno raggiunto l’eccellenza in vari settori, tra i quali musica, cinema e sport. Penne precedentemente entrate a far parte della serie Icons hanno onorato Muhammad Ali, Bruce Lee, Frank Sinatra e Elvis Presley, Ayrton Senna and Pelè. Sophia Loren, celebre stella dei film, è la prima donna ad ottenere questo riconoscimento e ad aggiungersi ad una tale compagnia.

La loro ultima Icon, Sophia Loren. Sophia Loren è più di una leggenda dello schermo: lei è una dea italiana dello schermo. La sua presenza davanti alle telecamere, in più di 90 film, ha affascinato e divertito il pubblico per oltre 60 anni. Lei appartiene ad una generazione di attori che sta scomparendo: una vera star di talento e presenza inimitabili.

Il talento della Loren come attrice di grande spessore è potuto emergere grazie al suo ruolo di Cesira nel film di Vittorio De Sica “Due donne”. La sua interpretazione le è valsa il premio Oscar come Migliore Attrice nel 1962 e l’ha resa il primo artista a vincere un Oscar per una performance in lingua straniera. Il film le ha permesso di vincere il Premio come Miglior Attrice del Festival di Cannes nel 1961 e 22 premi internazionali. I premi sono poi continuati ad arrivare a ritmo costante.

La collezione Sophia Loren
Con un nome così evocativo come “Sophia Loren”, si può già immaginare la presenza estetica di un qualsiasi oggetto che abbia l’onore di portare un tale epiteto. La Penna Sophia Loren possiede una forma sensuale, eccezionalmente femminile ed italiana.

Per rappresentare la sua eleganza e la sua femminilità, Montegrappa evoca una scena del famoso film del 1963 “Ieri, Oggi e Domani”, dove Sophia indossa lingerie di pizzo nero e prende in giro il suo co-protagonista Marcello Mastroianni. Il dettaglio che più richiama questa scena è l’elegante motivo floreale inciso sulla penna.

Tale motivo ricorda il pizzo, tanto amato dall’attrice da diventare con il tempo una parte iconica della sua immagine. Aggiungono un tocco di glamour le pietre semipreziose sulla sommità del cappuccio per il modello in argento ed il pavé di diamanti per le esclusive edizioni in oro, mentre la voluttuosa clip da taschino richiama le sue celebri curve.

Il cappuccio ed il fusto in resina sono offerti in tre combinazioni di colore: Rosso o Nero & Rosso per il modello in Argento 925 ‰, Nero & Bianco Avorio per il modello in Oro Rosa 18k. La firma dell’attrice abbellisce il puntale delle penne. La versione in Argento è fornita come penna stilografica, roller e a sfera. L’edizione in Oro massiccio 18k comprende stilografica e roller. Per le penne stilografiche, i pennini in oro 18k sono impreziositi dalla rappresentazione artistica del volto di Sophia.

La collezione Sophia Loren in edizione limitata sarà composta da 209 penne in resina Rossa e Argento 925 ‰ che simboleggiano la data di nascita dell’attrice – 20 Settembre, 1934 penne in resina Nera & Rossa e Argento 925 ‰ per evocare l’anno della sua nascita, 29 penne in Oro Rosa 18k di cui 20 stilografiche e 9 roller, a rappresentare di nuovo il giorno ed il mese di nascita. Le penne Sophia Loren sono confezionate in un’elegante scatola nera, impreziosita dal disegno di un pizzo e dall’immagine di Sophia impressa sulla parte superiore.

 

di Eleonora Albertoni

5 Settembre 2015