L’attesa sta per terminare. Stanno per essere resi noti a Bologna, i vincitori dei “#TAwards 2014″, gli Oscar italiani del mondo a 140 caratteri organizzati quest’anno in collaborazione con l’”Agenzia Sedicieventi” all’insegna del “/claim/Caro amico ti twitto (così mi distraggo un po’)”.
I premi saranno assegnati durante una grande festa in programma dalle ore 17.00 in piazza Maggiore, a Bologna in partnership con la seconda edizione di “MortadellaBò”, la rassegna dedicata alla Mortadella Bologna Igp, uno degli alimenti che caratterizzano il Made in Italy alimentare nel mondo.
A contendersi il titolo di “più amati” dalla community nazionale di Twitter saranno lo Chef Rubio, Chiara Maci e Sonia Peronacci in gara per la categoria Food; Iacopo Melio, Il brillante e Azael in lizza per la categoria “Miglior Uomo”; Egyzia, ItsCetty e ZiaCoca per la categoria “Miglior Donna”; Luca Vettraino, Vujadln Boskov e ZziaGenio78 per “Il più simpatico”; MasterChef, Pechino Express e XFactor Italia per il “Programma Tv” da commentare su twitter, e molti altri ancora.
Testimonial dell’evento sarà Elisa D’Ospina, una delle top-model più famose e richieste a livello internazionale nel settore curvy. Vicentina, classe 1983, ha cominciato la sua carriera nel 2007 con le prime sfilate e passerelle: una passione da sempre fatta combaciare con l’impegno nella lotta contro i disturbi del comportamento alimentare, che nel 2009 le è valsa la nomina da parte del Ministero della Salute a testimonial per “La tre giorni della salute”.
Sarà proprio lei, sul palco insieme agli organizzatori, a consegnare a ciascun vincitore delle “quindici categorie” in concorso al “TAwards”, il gustoso premio: una fornitura di 3 kg di Mortadella Bologna IGP offerta dal Consorzio Mortadella Bologna, main sponsor dell’evento.
Nati nel 2010 da un’idea di Davide Licordari, Rudy Bandiera e Claudio Gagliardini, i “TAwards” hanno raccolto fin da subito un grande successo e clamore mediatico e si sono arricchiti con la presenza di altri professionisti della comunicazione sul web come Luca Conti, Stefano Forzoni, Riccardo Scandellari e Andrea Antoni.
Partecipare alla grande festa di Bologna sarà un modo per conoscere i vincitori in diretta e soprattutto per stringere la mano ai propri follower.
ln caso di pioggia l’appuntamento si svolgerà nell’Oratorio San Filippo Neri, in via Manzoni, 5 (a circa 250 m. da piazza Maggiore).
11 ottobre 2014
di Patrizia Tonin