Torna il Mei 2.0, festival delle realta’ musicali indipendenti ed emergenti, che quest’anno compie 20 anni: dal 26 al 28 settembre Faenza sarà la loro vetrina, grazie a una manifestazione che ha ospitato in 20 anni oltre 500 mila presenze, oltre 10 mila artisti e band, 5 mila espositori, oltre 1000 tra personalità del mondo dello spettacolo e della cultura e tanti incontri e avvenimenti portando Faenza e l’Emilia-Romagna al centro dell’innovazione musicale del paesee il territorio manfredo al centro del turismo culturale giovanile in Italia.
Sono oltre 100 i festival indipendenti , aderenti alla Rete dei Festival, che porteranno questa’anno a Faenza le migliori giovani realtà italiane, dando vita al più importante appuntamento della nuova musica del nostro paese, mentre sono oltre 150 le realta’ di discografia indipendente aderenti ad AudioCoop, l’associazione che tutela i diritti dei piccoli produttori indies, che fanno riferimento al prossimo Mei dei 20 anni.
Il Mei, che quest’anno sara’ dedicato per i suoi 20 anni a Roberto Freak Antoni, sarà presentato lunedì 8 settembre, alle ore 11.30 nella sala stampa della Giunta regionale dell’Emilia-Romagna, al 12° piano di viale Aldo Moro 52, Bologna.
Partecipano alla presentazione l’assessore regionale alla Cultura, Massimo Mezzetti, e l’ideatore e organizzatore del Mei, Giordano Sangiorgi.
Saranno inoltre presenti, tra gli altri, il presidente di WeLoveFreak Oderso Rubini, Cinzia Leoni e i rappresentanti vincitori del concorso “La Musica Libera. Libera la Musica”, Marco Stanzani di Red & Blue per l’Uniweb Tour, Antonia Peressoni per la Irma Records di Bologna, Msssimo Roccaforte di Nda, editore indipendente, Giovanni Sparano di Barezzi Festival e altri artisti e band.
4 settembre 2014
da Comunicato Stampa