Sventola il tricolore italiano a Madrid per gli amanti del Bel Paese. Con gastronomia, turismo, musica e tantissime attività per grandi e piccini, infatti. Anche quest’anno torna infatti puntuale l’appuntamento con le eccellenze del Made in Italy in Spagna per l’ottava edizione di “Passione Italia”, organizzata dalla Camera di Commercio italiana per la Spagna, in collaborazione con le principali istituzioni italiane nel Paese, che si tiene in questi giorni, sino al 5 giugno, nella scuola italiana di Madrid, in calle Agustín de Betancourt, 1.
Oggi si tiene la giornata dedicata agli operatori dei settori enogastronomico e turistico. Incontri b2b nella sede della Cancelleria Consolare dell’Ambasciata d’Italia, ai quali prenderanno parte imprese, consorzi, distributori, importatori e tour operator locali convocati dalla Ccis. Il giorno successivo, sono previsti anche i saluti istituzionali di Stefano Sannino, ambasciatore d’Italia, alla presenza del presidente della Ccis, Marco Pizzi, e dei rappresentanti delle istituzioni italiane in Spagna.
Tra le novità di quest’anno il “Campionato di pizza d’autore”, in collaborazione con Pizzamore e l’Università della Pizza italiana nel mondo, e le fasi eliminatorie del “Campionato mondiale di pesto genovese al mortaio”, gestito in collaborazione con l’associazione Palatifini.
di Eleonora Albertoni
3 Giugno 2016