Anche Decanter arriva ufficialmente in Cina, dopo tre anni di preparazione, si terrà la grande degustazione che introdurrà la testata al pubblico cinese, a Shanghai per la precisione. Oltre 100 cantine tra le più importanti al mondo saranno presenti sabato 29 novembre al Ritz Carlton di Pudong, per la gioia degli appassionati locali. Una iniziativa pensata e realizza per gi amanti del vino, che in questa occasione potranno degustare i vini e confrontarsi direttamente con i produttori.
Saranno presenti grandi etichette quali Ornellaia, Biondi Santi, Antinori, Gaja, Bollinger, Vega-Sicilia, Baron Philippe de Rothschild., e molti altri.
Pagando un biglietto di ingresso sarà possibile accedere a questo evento, scegliendo se partecipare alle degustazioni della mattina o del pomeriggio, e scegliere se partecipare ad uno dei seminari ed approfondimenti tenuti da alcuni produttori, come Angelo Gaja o Judy Chan, proprietaria della locale Grace Vineyard.
Decanter in Cina ha cercato di coinvolgere il più possibile esperti e sommelier locali per aprirsi la strada, ed ha già un suo portale cinese http://decanterchina.com
Dopo l’evento di sabato Decanterà ha in programma di spostarsi in altre località del Paese, ripetendo l’evento raggiungendo le città dell’interno, con l’unico obiettivo di dare la possibilità agli amanti del vino di incontrarsi, discutere e coltivare il proprio interesse.
25 novembre 2014
Redazione