Vueling amplia offerta voli da Roma, ben 58 rotte

Vueling-voli-low-marcopolonewsOltre alle 19 nuove rotte da poco annunciate, i passeggeri romani potranno volare con un collegamento Vueling diretto alla settimana per tutta l’estate verso le isole di Gran Canaria e di Samos, in Grecia, portando così l’offerta complessiva della compagnia a 58 rotte dirette da Roma per la prossima stagione estiva 2015.

La nuova rotta per la splendida isola di Gran Canaria, sarà operata con un Airbus A320, da 180 posti, con un collegamento ogni sabato, a partire dal 28 marzo e per tutta la stagione estiva fino al 24 ottobre, permettendo ai passeggeri in partenza da Roma di poter godere di una vacanza al caldo fin dalla primavera, sfruttando il clima mite delle isole Canarie per trovare un anticipo d’estate fin dai primi mesi dell’anno.

Dal 23 giugno sarà attivo il collegamento da Roma per Samos, bellissima isola del Mar Egeo situata vicino alle coste turche e famosa per aver dato la patria a Pitagora ed Epicuro. La rotta sarà operata con un Airbus A320 con una frequenza alla settimana, il martedì nei mesi di giugno e luglio e il sabato da agosto al 5 settembre. Così la prossima estate Vueling opererà un totale di 58 rotte da Roma, 50 internazionali e 8 nazionali, delle quali 22 saranno nuove.

A livello internazionale ci sono le rotte con destinazioni turistiche ad alta richiesta in estate come Cefalonia, Karpathos e Kos nelle isole greche, Larnaca a Cipro, Pola in Croazia, e città europee come Londra (Gatwick), Nizza, Budapest, Vienna e Bilbao. Inoltre, per la prima volta collegherà Roma con l’Africa grazie alla rotta diretta per Marrakech. Sul mercato italiano, spicca il nuovo collegamento Roma–Lampedusa che sarà attivo dal prossimo 20 giugno.

“L’aeroporto di Roma-Fiumicino è il nostro secondo hub internazionale e per la prossima estate saremo operativi da qui con ben 58 voli diretti, verso destinazioni domestiche e internazionali”, ha dichiarato Massimo Di Perna, regional manager di Vueling per Italia, Malta e Svizzera.

vueling-marcopolonewsCon Vueling, i passeggeri in arrivo e partenza da Roma amplieranno il loro ventaglio di possibilità grazie ai voli in connessione Vueling-to-Vueling, un sevizio unico nel mercato di riferimento che è già stato utilizzato da 250 mila persone nel 2014 in soli sei mesi e che consente di viaggiare verso altre destinazioni del network della compagnia, con un unico check-in per entrambe le tratte e il ritiro dei bagagli direttamente all’aeroporto di destinazione. Alcune delle rotte con scalo presso Fiumicino sono, per esempio, Catania-Praga, Catania-Torino, Bari-Genova, Torino-Lamezia, Palermo-Berlino, Brindisi-Amsterdam. Nel 2015 ci saranno 1200 combinazioni possibili grazie alle nuove rotte.

La compagnia aerea spagnola Vueling è nata nel luglio 2004 con una flotta di due Airbus A320, 4 rotte e l’obiettivo di offrire un servizio di eccellenza al cliente a prezzi competitivi. Dieci anni più tardi, la compagnia opera con più di 100 aerei, oltre 325 rotte in 145 aeroporti d’Europa, Medio Oriente e Africa, conta 22 basi operative e ha trasportato più di 75 milioni di passeggeri.

Questi gli orari dei nuovi voli :

Roma Fiumicino – Gran Canaria

22:20 – 02:00 (ogni sabato)

Gran Canaria – Roma Fiumicino

16:35 – 21:35 (ogni sabato)

Prezzi a partire da 39,99€ per voli diretti, tasse e spese di gestione incluse. Pagamento con carta di credito.

Giugno e Luglio:

Roma Fiumicino – Samos

12:30 – 15:50 (il martedì)

Samos – Roma Fiumicino

16:30 – 17:50 (il martedì)

Agosto:

Roma Fiumicino – Samos

17:00 – 20:20 (il sabato)

Samos – Roma Fiumicino

21:00 – 22:20 (il sabato)

Prezzi a partire da 59,99€ per voli diretti, tasse e spese di gestione incluse. Pagamento con carta di credito.

18 dicembre 2014

Redazione