Il 16 ottobre arriva a La Pelota in via Palermo 10 Milano Decoded Fashion, primo forum internazionale che vuole mettere insieme moda,digitale e startup con l’obiettivo di incentivare lo sviluppo di relazioni tra imprenditori, fashion designer, retailer e professionisti della comunicazione, e premiare con il concorso fra startup The Fashion Pitch la migliore idea emergente.
L’incontro è coorganizzato da e-Pitti.com, progetto di FieraDigitale (società controllata da Pitti Immagine) e Tecnamedia, compagnia americana che ha prodotto e portato al successo Decoded Fashion nelle tre passate edizioni di New York e Londra.
L’ evento metterà in contatto aziende leader nell’ambito fashion con il meglio delle nuove tecnologie. Tra i relatori Renzo Rosso, presidente diDiesel e Otb, Federico Marchetti, fondatore e amministratore delegato diYoox, Franca Sozzani di Vogue Italia, Katie Stanton, vicepresidente allo Sviluppo del Mercato Internazionale di Twitter.
Al Decoded Fashion anche The Fashion Pitch, un concorso per la migliore startup internazionale in grado di offrire soluzioni inedite all’industria della moda. Il vincitore riceverà un premio di 10 mila euro e la possibilità di esporre il proprio progetto alla prossima edizione di Pitti ImmagineUomo a Firenze. Fra i membri della giuria Irene Boni, new business director di Yoox, Raffello Napoleone, ceo di Pitti Immagine Massimo Russo, editor-in-chief di Wired Italia, Marina Salamon, presidente di Altana, Connexia e Doxa.
20 settembre 2014
da Comunicato stampa