United Colors of Benetton, un progetto totalmente Made in Italy, porterà la moda italiana in Russia con l’apertura di 40 punti vendita nei prossimi tre anni. Stile, design, eleganza con strutture innovative, luoghi accoglienti, funzionali e dinamici.
I clienti potranno vivere una esperienza unica, dove lo shopping sarà collegato al design, all’accoglienza e all’italianità degli store On Canvas di Benetton. On Canvas è un vero e proprio omaggio alla maglietta storica United Colors of Benetton, presso il nuovissimo flagship store al 19 di Tverskaya Street, a Mosca, inaugurato a fine Agosto 2014. Negli oltre 1.600 metri quadri di superficie prende vita l’elemento centrale del negozio: il telaio, attorno al quale si costruiscono stagioni, collezioni, colori e materiali, diventa una struttura leggera, semplice ma solida e quasi invisibile.
Simbolo di tradizione e artigianalità, oggi anche emblema di innovazione, il telaio rende possibile ogni trasformazione all’interno dello store: cambiano i materiali, mutano le tele, evolvono gli spazi, creando infinite possibili soluzioni che sono metafora concreta di un marchio sempre in divenire. Lo stesso concept On Canvas è proposto nei tre punti vendita di Benetton che saranno aperti entro l’autunno 2014 presso altrettanti centri commerciali di Mosca e della sua regione: Metropolis CC, Leningradskoye Shosse, 16; Zolotoy Vavilon CC, Prospekt Mira, 211; June CC, Mira Street, a Mityshi.
I nuovi store di Mosca hanno messo a disposizione della clientelo lo store online, uno scaffale virtuale in cui attraverso un tablet si può fare e-commerce direttamente in negozio, rendendo ogni taglia, colore e modello sempre disponibile e acquistabile.
All’interno dei punti vendita On Canvas avveniristiche proiezioni coinvolgono il pubblico nell’area espositiva della Color Room, mostrando look e abbinamenti partendo da un capo base.
On Canvas è nato da poco, ma racconta già tutta l’identità di United Colors of Benetton: marchio italiano per eccellenza, che non si limita a pensare la moda attorno al pubblico ma mette il cliente al centro di un’esperienza di design, tecnologia ed emozioni.
Testimonial di United Colors of Benetton per il mercato russo sarà Keti Topuria, nota dj e cantante dell’A Studio.
12 ottobre 2014
di Redazione