Con un importante opera di ampliamento della boutique milanese in via Montenapoleone 26, il brand del lusso e dell’abbigliamento maschile Made in Italy per eccellenza, Corneliani rafforza la sua presenza nella via dello shopping della moda. Il multilevel store costruito è ora di circa 400 mq e ha riaperto il 1 settembre pronto per accogliere anche i prossimi numerosi clienti in vista dell’Expo 2015.
Il progetto ideato dallo studio poddapontiarchitetti, con la collaborazione di Sergio Corneliani, Direttore Creativo del gruppo, presenta il nuovo “brand wall” con il motivo mantegnesco dei cerchi concatenati, realizzato con materiali assolutamente esclusivi: ebano macassar, sottolineato da profili in acciaio lucido, che incornicia un fondo in quadrotte di pelle trattata con un motivo a cordoncino come si ritrova poi nel cilindro della sala VIPs.
In occasione dell’apertura del nuovo store Corneliani le vetrine ospitano le opere dello scultore Pietro Coletta.
Entrando, il cavedio sovrastante rafforza il vuoto architettonico centrale che vede ruotare intorno a sé l’eccellenza del mondo Corneliani, sempre coerente con i propri valori di tradizione, qualità e modernità, per vestire un uomo “capolavoro”. Corneliani: Man as aMasterpiece.
Corneliani, azienda mantovana nata nel 1958, è un brand di riferimento per l’eleganza e il lusso dell’abbigliamento maschile, con i suoi abiti, le sue giacche, le sue camicie e gli accessori. Corneliani si connota come player internazionale per il rigoroso procedere sulle direttrici della tradizione, della qualità e della modernità; caratteristiche per le quali è divenuto brand di riferimento nell’eleganza maschile. Un traguardo raggiunto grazie ad una strategia che ha saputo fondere stilismo d’impresa e family business.
8 settembre 2014
da Comunicato Stampa