Estate tra ear cuff, sandali gioiello e temporary tattoo

earcuffs-marcopolonewsUn’estate all’insegna della valorizzazione delle estremità per assecondare le tendenze più in voga. Sono pelle, piedi e orecchie, infatti, i punti ‘caldi’ al centro dell’attenzione e la moda va in questa direzione, proponendo tatuaggi temporanei, sandali gioiello, ear cuff e tessuti upf. A dirlo è il sito DaWanda, il marketplace europeo dei prodotti fatti a mano che fa tendenza e vanta oltre 5 milioni di utenti e 300.000 tra artigiani, designer e creativi da tutto il mondo, dalle cui indagini è possibile scoprire quali sono le tendenze del momento e come nasce un trend.

La ricetta di DaWanda consiste nel lavorare in stile ‘stock exchange’, sempre pronta a cogliere i segnali deboli e a intuire quali stili proporre alla community, scovando i trend e scommettendo su di essi. E l’ultima scommessa vinta sono, appunto, i tatuaggi temporanei.

Insieme al look da festival che, da Coachella ai tanti vip inclusa Rihanna, sembra essere uno degli stili più amati e indossati, quest’anno a impazzare sulle spiagge e sui magazine più glamour è proprio la moda dei temporary tattoo.

Prima della consacrazione ufficiale da parte dell’infallibile Clio Make Up o del super trendy Bored Panda, il tatuaggio temporaneo è diventato must su DaWanda e trasformato in sinonimo di stile.

Chi ha detto, sostengono gli esperti di DaWanda, che devono essere per sempre? I tatuaggi temporanei possono essere esotici, colorati, d’impatto e romantici. Perfetti per chi ha la passione per l’ink ma non è ancora sicuro di fare il passo per un vero tattoo.

I tatuaggi temporanei, insomma, sono facilissimi da applicare e da rimuovere, semplicemente con olio e un batuffolo di cotone. Inoltre durano per settimane.

In più novità di quest’anno e must dell’estate 2015, i tattoo gioiello, trasferibili dai colori argento e oro, faranno risaltare l’abbronzatura e risplendere il look.

 

di Patrizia Tonin
17 Agosto 2015