Fondato da Constanza Cavalli Etro, Fashion Film Festival Milano è il primo Festival Internazionale di cortometraggi di Moda in Italia. Il Fashion Film Festival Milano si svolgerà il 14 e 15 di settembre 2014. Ha come obiettivo essere il punto d’incontro dove stilisti, video maker, registi, artisti e tutti quelli che compongono il mondo della moda possano far conoscere il proprio lavoro su scala nazionale ed internazionale.
La mostra
Partecipano alla Mostra i Fashion Films dei grandi Marchi nazionali ed internazionali in collaborazione con grandi registi creatori di quei capolavori che ad oggi stanno aprendo le porte di questo nuovo genere. La Mostra sarà una celebrazione e fonte d’ispirazione per tutti quelli che amano la creatività, la comunicazione e l’ estetica cinematografica, il cinema e la moda. In questa esposizione saranno mostrati i migliori Fashion Films del mondo scelti da diverse categorie:
Top Brands Fashion Films / Fashion Films di Grandi Marchi
Established Brands Fashion Films / Fashion Films di Marchi Affermati
Made in Italy / Fashion Films Made in Italy
Fashion gives a Hand/ La Moda Aiuta – Fashion Films su progetti sociali che coinvolgono la moda
Mini documentaries / Piccoli documentari
Fashion Film Festival Milano è un invito aperto a tutti i nuovi talenti, ai giovani e marchi emergenti. E’ un’ opportunità di fare conoscere il proprio lavoro davanti a una giuria internazionale, la stampa e un grande pubblico. Questo Festival vuole essere uno stimolo a creare, ad inventare e sperimentare visivamente ed esteticamente. La giuria sceglierà i vincitori da diverse categorie:
Migliore Fashion Film
Migliore Fashion Film Italiano
Miglior Brand Emergente / Designer Emergente
Migliore Regista
Migliore Styling
Best Art Direction
Best Editing
Migliore Musica
Constanza Cavalli Etro, fondatrice e direttrice del Fashion Film Festival Milano
Nata a Buenos Aires, Argentina. Ha studiato in una scuola inglese a Recoleta respirando la new wave che scorreva libera e piena di creatività. A diciotto anni arriva in Messico dove da vita al suo programma televisivo “Aventura Salvaje”. Fonda e dirige la sua agenzia di Comunicazione, Produzione e Pubbliche Relazioni, CavalliComunicacion (www.cavallicomunicacion.com) la quale in poco tempo diventa la più importante agenzia del Paese. E’ il Fashion Editor della Fashion Week Messico sin dagli inizi della sua creazione.
Collabora con diversi Fondazione come Viva Mexico per la lotta contra il HIV, Fondazione De Cima per la lotta contra il Cancro al Seno e Progetto Meteoro per aiutare a i ragazzi di strada, creando diversi eventi, dando una voce ai progetti e raccogliendo fondi.
Partecipa alla fondazione del Primo Festival Latinoamericano di Cinema e al Primo Film Festival Argentino in Messico. Dal 2006 vive a Milano, sposata con l’amore della sua vita e la splendida figlia Sofia. Da tre anni lavora nel suo progetto “Magik Masks” che ha come obiettivo aiutare al popolo indigena Huichol a proteggere il loro territorio sacro di Wirikuta e conservare e promuovere il loro artigianato unico al mondo. Il Fashion Film Festival Milano è il progetto che mette assieme il suo amore ed il suo rispetto per il mondo della Moda e la sua passione per il Cinema.
Roma, 28 agosto 2014
da Comunicato stampa FFFMilano