Altro indiscutibile successo internazionale per il design italiano per un contenitore disegnato per il vino. Rosa, con un tripudio di pizzo nero fino alle maniglie, confezionato a mano, chic come pochi: al “Luxury Packaging Awards” di Londra lo shopper del vino “Franciacorta Rosé Demi Sec” de La Montina ha infatti sbaragliato i concorrenti e si è classificato primo nella città del design.
Lo ha reso noto il team di creativi capitanato da Susanna Bonati, riferendo che a Londra il progetto è stato insignito dell’ambito premio di migliore packaging di lusso nella categoria shoppers al “Luxury Packaging Awards“.
”Per uno dei migliori franciacorta italiani”, ha detto Bonati, insieme al designer Mauro Neri, “il Rosé Semi Sec de La Montina, precursore di questa tipologia di vino in tutta la Franciacorta, arriva un ‘tocco charmant femminile’. Il restyling del look traccia così le coordinate di una totale rivoluzione di stile, femminilizzando e dando forme suadenti a un vino di chiaro fascino per il pubblico delle donne”.
Novità è lo sviluppo dato allo stesso packaging: orizzontale anziché il classico verticale, steso, invece, sdraiato, per disegnare immediatamente il senso di una vera e propria borsa.
Il disegno del pizzo viene poi esplicitato da maniglie nere esse stesse di pizzo annodate a mano all’interno della shopping bag, quasi a rendere omaggio all’emblema universalmente riconosciuto della seduzione femminile.
“Siamo molto orgogliosi e decisamente soddisfatti per il premio che il packaging del nostro Rosé Demi Sec ha ricevuto”, ha sottolineato Michele Bozza, marketing manager de La Montina, nel ringraziare Susanna Bonati ”per avere concepito un’idea così innovativa e apprezzata non solo dal pubblico italiano, ma anche da quello internazionale”.
3 ottobre 2014
di Enos Caneva