Testimonial e al tempo stesso creativa d’eccezione per lo stilista Giuseppe Zanotti. La superstar Jennifer Lopez, 47 anni, attrice e cantante di fama. ha infatti deciso di entrare nel mondo della moda creando un esclusiva ‘capsule collection’ di scarpe ed accessori da donna insieme allo stilista italiano Giuseppe Zanotti. La nuova produzione firmata da JL sarà chiamata: “Giuseppe for Jennifer Lopez” (#GiuseppexJennifer). Il lancio della nuova collezione a quattro mani è previsto per gennaio, e poi sarà in vendita negli Stati Uniti nella rete di Bergdorf Goodman, di Saks Fifth Avenue, di Neiman Marcus, di Nordstrom, ma anche nelle boutique Giuseppe Zanotti Design, sul sito ufficiale della maison italiana (www.giuseppezanottidesign.com) e in selezionati punti vendita in tutto il mondo.
Lo stilista emiliano romagnolo ha spiegato: “Jennifer è da sempre per me un’importante fonte di ispirazione, adoro il modo in cui indossa le mie scarpe e come le stanno bene. Lavorare insieme è stata una conseguenza del tutto naturale. La collezione è come Jennifer: sensuale, sofisticata, moderna ma anche ironica”. Da parte sua Jennifer Lopez ha detto: “Penso sia inutile dire che, come tutte le donne, adoro le scarpe. Che si tratti di un red carpet o della mia vita privata, le scarpe giuste completano il mio outfit e mi fanno sentire bella, sexy e sicura di me. La collezione che Giuseppe ed io abbiamo creato rispecchia esattamente tutto quello che ci si aspetterebbe da entrambi: silhouette audaci, tanto carattere e un tocco di preziosi bagliori!”
Così dall’unione tra lo stile di Jennifer Lopez e l’inconfondibile estetica di Giuseppe Zanotti, nascerà una collezione ricca di modelli: dagli stivaletti spuntati tempestati di micro cristalli, alle wedge sneaker di seta, fino ai sandali gladiatore realizzati in stampe esotiche. Femminile e attuale al tempo stesso, la gamma cromatica comprende morbide tinte pastello, chiare tonalità di grigio e calde variazioni di beige. Completano la collezione due modelli di borse.
Uno stile che ormai fa tendenza ed è uno dei simboli del Made in Italy nel mondo. Ogni modello nasce sulla carta dalla mano creativa di Giuseppe Zanotti. Nessun bozzetto può dirsi completo fino a quando lo stesso stilista non vi pone la sua inconfondibile firma. Sin dalla fondazione del marchio la firma è sempre stata presente sul prodotto finale e da oltre vent’anni è sinonimo di qualità, innovazione e stile. Il logo, un lampo di stile materico e brillante, aggiunge glamour alla semplicità senza tempo di calzature e accessori.
Quando nel 1990 Giuseppe Zanotti acquisì uno stabilimento produttivo a San Mauro Pascoli, in Emilia-Romagna, una delle prime innovazioni che apportò fu quella di coinvolgere un team di ricamatrici in grado di portare il loro know-how nella costruzione della calzatura. È sua, infatti, l’idea di trattare le scarpe esattamente come creazioni couture, un principio seguito ancora oggi per ogni modello Giuseppe Zanotti Design.
di Letizia Freschi
1 Agosto 2016