Con 93 sfilate in programma, la moda prêt-à-porter per la primavera estate 2015 sarà a Parigi fino al 1 ottobre con la Mode à Paris, organizzata dalla Fédération Française de la Couture du Prêt-à-Porter des Couturiers et des Créateurs de Mode.
Una ricca settimana dedicata alle collezioni donna moda prêt-à-porter che vedrà diverse location, una più prestigiosa dell’altra: il Palais de Tokyo, che ospiterà 18 sfilate, molti eventi e il centro stampa internazionale; Grand Palais; il Palais des Beaux Arts; l’Espace Ephémère Tuileries; l’Hôtel Salomon de Rothschild; il Jeu de Paume; il Palais de Chaillot; l’Institut du Monde Arabe; l’Hôtel de Ville, Docks en Seine.
Un tripudio di colori, stili diversi, modelle, abiti da indossare ogni giorno, accessibili ma sempre molto interessanti, molti i nomi degli stilisti e case di moda, con alcuni grandi ritorni, conferme e molte novità: Loewe con la prima collezione presentata da JW Anderson; David Koma per Muugler; Julie de Bilancia per Sonia Rykiel; Martin Grant; Anrealage; Hood da Air e Rahul Mihsra.
Infine, Designers Apartment tiene la sua quinta sessione all’Atelier Richelieu in 60 rue de Richelieu, Paris 2e, da Venerdì 26 Settembre fino a giovedì 2 ottobre. L’iniziativa, a cura della Fédération française de la Couture, in parte finanziata dalla DEFI, è dedicata ai giovani emergenti che lavorano in case di moda prêt-à-porter a Parigi e avranno così l’occasione di mostrare le loro collezioni alla stampa e buyer. Designers Apartment mostrerà per la stagione primavera estate 2015, le collezioni di: Aurélie Demel, Avoc, Etienne Deroeux, Iris Cantabri, Monographie, Risto, Stéphanie Coudert, Thierry Colson, ThomsenandY e altri nomi.
24 settembre 2014
di Patrizia Tonin