Boselli, Korea e’ paese importante e strategico per nostro Made in Italy. La Corea, che come la Cina è vicina al nostro Paese e forse anzi di più, soprattutto per le molte best practices che ci può dare (a partire dai servizi pubblici e dalle Governement), si avvicina all’Italia anche sul fronte della moda e fashion. È stato infatti appena sottoscritto, a Milano, un memorandum d’intesa tra la Camera nazionale della Moda Italiana, la Korea Fashion Association e Kotra (Korea Trade Investment Promotion Agency).
L’accordo è stato firmato da Han Ki-won, commissario generale di Invest Korea, in rappresentanza di Kotra (Korea Trade Investment Promotion Agency), da Won Daeyun, presidente della Korea Fashion Association, e da Mario Boselli, presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana.
Il memorandum “ha la finalità di favorire la cooperazione tra i due sistemi moda, Italia e Corea, facilitando i rapporti commerciali tra i due Paesi, tramite uno scambio di dati economici e utili informazioni con il fine di promuovere investimenti strategici e sviluppare gli affari”, si sottolinea nella nota della Camera nazionale della Moda Italiana.
“La Corea è un paese importante e strategico per il nostro Made in Italy, basti pensare”, ha dichiarato Mario Boselli, presidente di Camera nazionale della Moda Italiana, “che nel primo semestre del 2014 è cresciuto rispetto al primo semestre del 2013 e per quanto riguarda la pelletteria e le calzature a due cifre (+16%). Siamo molto soddisfatti per questo significativo accordo che ha il fine di sviluppare la collaborazione fra le nostre due realtà della moda, in un’ottica di reciprocità”.
18 ottobre 2014
di Patrizia Tonin