Moda: allo Chic di Shanghai nuovo progetto Made in Italy

moda_marcopolonews copiaSi intitola “La Moda Italiana” ed è il primo progetto espositivo che andrà in scena dal 13 al 15 ottobre promosso dall’Ente Moda Italia e dall’Agenzia ICE al “Salone Chic” di Shanghai, alla sua 24esima edizione, che d’ora in poi si svolgerà due volte l’anno. Protagoniste 46 collezioni di abbigliamento, accessori e calzature, in sinergia con Sistema Moda Italia e Assocalzaturifici.

L’occasione per il Made in Italy è molto allettante: a Shanghai sono attesi oltre 110.000 operatori provenienti da tutta la Cina e dagli altri principali mercati asiatici. La nuova area italiana sarà collocata nell’ “Overseas Pavilion”, in una posizione strategica all’interno del percorso espositivo del “National Exhibition and Convention Center” di Shanghai. Questo nuovo progetto espositivo vedrà anche la collaborazione di Seint di Milano.

“Il mercato cinese”, ha sottolineato Antonio Gavazzeni, presidente di EMI, “sta esprimendo una domanda sempre più diversificata e dalle immense potenzialità: le recenti evoluzioni dell’economia cinese rappresentano indubbiamente una situazione congiunturale favorevole per le medie e piccole imprese italiane del Made in Italy, che possono offrire al mercato un prodotto moda di livello alto e al tempo stesso con un interessante rapporto qualità-prezzo, che amplia le opportunità rispetto ai prodotti di lusso”.

“Per questo”, ha concluso Gavazzeni, “crediamo sia fondamentale presentarci con un’iniziativa comune, per intercettare concretamente la distribuzione multimarca cinese e gli showroom di alto profilo, e per far sì che questa partecipazione diventi una vera piattaforma promozionale per tutto il lifestyle italiano, ossia il Made in Italy”.

 

di Patrizia Tonin

10 Ottobre 2015