Un altro importante passo avanti del Made in Italy del lusso in uno degli scenari più ricchi, vivaci e promettenti, quello dei Paesi Arabi. Ha aperto infatti i battenti a Dubai il secondo Palazzo Versace al mondo: il lussuoso hotel realizzato con Enshaa Group – uno dei developer leader del mercato real estate di Dubai – comprende 215 camere, di cui 65 suites, con aree e arredi progettati sotto la direzione artistica di Donatella Versace.
Il nuovo complesso alberghiero di lusso, situato nel nuovo Cultural Village di Dubai, comprende anche 169 residenze private, da una a sei stanze, interamente decorate e arredate in stile Versace.
“Versace è un fashion, luxury e lifestyle brand. Fin dall’inizio il mondo Versace ha compreso diverse categorie di prodotto, dagli abiti agli accessori, dai beni preziosi alla collezione per la casa, capaci di trasmettere lo stile esclusivo e iconico proprio del brand”, ha affermato Gian Giacomo Ferraris, amministratore delegato di Versace, rilevando che “nel 2000, con l’apertura di Palazzo Versace Gold Coast in Australia abbiamo creato il concept di luxury fashion-branded hotel e oggi, con il nuovo Palazzo portiamo il lifestyle Versace a Dubai. Il design ricercato e lussuoso è ritrovabile in ogni dettaglio dell’hotel e il lusso diventa uno stile di vita”.
“È un momento davvero importante per gli hotel Palazzo Versace e siamo entusiasti di inaugurare un nuovo iconico fashion-branded hotel nella dinamica e cosmopolita città di Dubai”, ha detto Raza Jafar, amministratore delegato di Enshaa PSC, “siamo molto soddisfatti di Palazzo Versace e siamo certi che verrà apprezzato dai nostri ospiti e ricordato come un’esperienza unica ed esclusiva.”
Quello di Dubai è il secondo Palazzo Versace al mondo dopo quello in Australia, mentre un terzo Palazzo è già previsto a Macao.
di Patrizia Marin
10 Novembre 2015