Si terrà dal 7 all’8 settembre, il salone del beach wear, moda mare e accessori, Riviera by Mode City, in programma a Cannes sullla terrazza del Palm Beach.
Un salone dedicato a tutti i negozianti di Francia, Italia e Spagna, che durante la stagione estiva non riescono a partecipare ad altre fiere concomitanti oppure ad altri appuntamenti legati sempre alla moda mare o alla lingerie, come Mode City, fiera della lingerie che si tiene ogni anno a gennaio a Parigi. (Il prossimo appuntamento dal 24 al 26 gennaio 2015)
Tuttavia, “Riviera by Mode City si tiene in un periodo ancora buono per soddisfare la domanda internazionale e risponde, infatti, alle esigenze dei dettaglianti prima di tutto francesi, in qualità di salone che permetterà di realizzare gli ordini di fine stagione. In Francia la Costa Azzurra pesa per oltre la metà del fatturato dei brand di costumi da bagno”, sottolinea Marie-Laure Bellon, presidente di Eurovet, gruppo che organizza i saloni moda in Francia.
La direzione del progetto Riviera by Mode City è invece di Anne-Lise Thauvin, che alla prima edizione del 2013, ha sottolineato di aver lavorato per 3 anni alla realizzazione del nuovo salone, anche dopo aver sentito i pareri dei negozianti di beachwear da Monaco a Perpignan. Per l’edizione 2014, Riviera by Mode City annuncia la partecipazione di oltre cinquantina di brand, tra cui Banana Moon, Parah, Huit, Chantelle, Opéra Swimfascination, Pain de Sucre, Watercult, Lingadore, Lise Charmel, Anita Active, D NU D, Parah, Janine Robin, Freya, Empreinte, Jolidon, Livia, Morgan, etc.
5 settembre 2014
di Patrizia Tonin