Dal 15 al 19 gennaio, alla Nuova Fiera di Roma, protagonista è il settore wedding con RomaSposa 2015, una vetrina, una passerella, un mondo magico in cui scegliere tutto quello che rende indimenticabile il giorno del sì. I visitatori potranno conoscere le nuove proposte e le soluzioni migliori per organizzare in ogni singolo dettaglio il giorno del matrimonio.
Tanti i suggerimenti, le novità e le tendenze per il nuovo anno. Non solo bianco: per nozze sempre più originali, uniche e indimenticabili sembra prevalere il desiderio del colore, dal rosa antico al lilla o fucsia, accostati al grigio o al verde. Nostalgia di un’eleganza di altri tempi sembra emergere dalla passione per gli abiti in pizzo intarsiato: il vintage è sempre più di tendenza, ed in particolare la passione per gli anni ’30, con tanto di ricami e veletta. A RomaSposa 2015, i nuovi modelli della couture domineranno la passerella con sfilate dedicate: gonne vaporose e abiti corti per le più giovani, ispirati ad una femminilità romantica rivisitata in chiave moderna, si alternano ad abiti in pizzo blu su una base di tulle effetto nudo, la soluzione perfetta per chi non vuole passare inosservato. Per chi vuole splendere senza esagerare, la scarpa è il dettaglio che fa la diffrenza, preziosa come un gioiello: i modelli proposti per la sposa 2015 sono sempre più scintillanti, realizzati in raso, merletto e cristalli swarovski.
La parola chiave per gli sposi del 2015 è personalizzazione. Spostando l’attenzione dal vestito alle fedi, ad esempio, la possibilità di scelta è pressoché infinita: più di 170 i modelli esistenti, completamente fatti a mano e realizzabili ad hoc in base al gusto dei futuri sposi, sia per estetica che per preziosità di metallo. Una volta selezionata la foggia preferita è possibile infatti scegliere tra oro giallo, rosso e/o bianco, lucidature, satinature, aggiunta di diamanti white, black o brown, argento, oro 9 kt o oro 18 kt e platino, per una soluzione adattabile a ogni tipo di budget. Molto in voga è il matrimonio a tema, con indicazioni precise anche per gli invitati e location, arredi, musica, menù e allestimenti floreali dal gusto retrò.
Per un viaggio nel mondo del wedding a 360 gradi, RomaSposa propone ai suoi visitatori aree tematiche dedicate per conoscere e catturare le migliori tendenze e novità del settore: Wed Academy, spazio dedicato ad incontri tra futuri sposi e i maggiori esperti del settore, Beauty Zone, per scoprire e provare tutti i trucchi e le acconciature più in voga, Area Sfilate e Area Design, dove le giovani coppie potranno ricevere preziosi suggerimenti per la prima casa. L’evento ha scelto come madrina l’attrice Claudia Gerini, che sarà presente il giorno 15 Gennaio alle ore 16:00 per il taglio del nastro che darà il via alla romantica kermesse.
di Alexandra Rufini
9 Gennaio 2015