Uno spillatore unico da bar dal design originale e innovativo firmato Made in Italy. Una perfetta combinazione di passione, forza e vitalità ha infatti dato vita a “The Bull”, una creazione unica disegnata da Pininfarina per Jupiler, un brand del gruppo AB InBev. “The Bull” è una torre per la spillatura da banco che sarà realizzata in un’edizione limitata di soli 15 pezzi che saranno installati in club molto esclusivi in Belgio. La prima scultura è stata appena presentata al “Versuz Club”.
Il progetto è nato dal desiderio di Jupiler di innovare presentando un progetto nuovo capace di stabilire una nuova visione di design nell’industria. L’obiettivo è stato quello di creare una scultura, una creazione capace di comunicare i valori più forti di Jupiler, passione, vigore, mascolinità, combinate con il DNA Pininfarina fatto di eleganza, purezza ed innovazione. Partendo dal toro, il simbolo di Jupiler, e dai suoi movimenti, il team Pininfarina ha disegnato linee fluide ed eleganti, dando vita a forme organiche ed armoniche.
“The Bull” è una struttura unica basata su una solida colonna vertebrale, il top, che sostiene tre costole, ossia le torri spillatrici. Una quarta costola dona equilibrio e dinamismo alla struttura, ospitando, al tempo stesso, un logo retro illuminato che, insieme alla testa del toro sulla base, comunica fortemente l’anima di Jupiler. Inoltre, la scelta dei colori, rosso e metallo, rende la struttura iconica ed elegante enfatizzando l’unione di passione ed innovazione.
“The Bull” è stato concepito come un’evoluzione della classica torre spillatrice: da oggetto funzionale a pezzo centrale di arredamento capace di esaltare la personalità dell’ambiente. In questa direzione, Pininfarina ha disegnato anche il bar in modo da creare un’esperienza completa del brand Jupiler.
“Guardando’ The Bull’, vedo energia e dinamismo contenuti in una struttura sofisticata”, ha affermato Paolo Pininfarina, presidente del gruppo di design torinese, “una scultura in movimento capace di comunicare tutta la potenza del mondo Jupiler”.
“Siamo molto soddisfatti di questa partnership perché ci permette di continuare a migliorare il posizionamento dei nostri brand”, ha detto Sven Meeuwissen, marketing manager lagers di AB InBev, “con il lancio della torre spillatrice di Pininfarina nei più famosi club del Belgio, vogliamo raggiungere le persone che amano la nightlife offrendo una visual experience unica unita all’ottimo sapore di una birra Jupiler perfettamente spillata”.
di Patrizia Tonin
10 Dicembre 2015