Si tiene a Roma stasera 11 settembre 2014 la Vogue Fashion’s Night Out (VFNO), organizzata da Vogue Italia e da Roma Capitale, che vedrà coinvolti oltre 400 punti vendita delle le vie principali del Tridente, non solo la famosa via dei Condotti.
La Vogue Fashion’s Night Out della Capitale si aprirà all’Hotel de Russie con la cerimonia su invito per il conferimento del premio ‘Italian Icon Award’ a Franca Sozzani, consegnato da ICE – Istituto del commercio estero, per il costante impegno del direttore di Vogue Italia a favore delle eccellenze del Made in Italy nel mondo.
Dalle 19 alle 23:30 sarà possibile, oltre a fare shopping, anche incontrare gli stilisti e i fashion design, acquistare gli oggetti speciali limited edition firmati VFNO, Vogue Fashion’s Night Out e partecipare a qualche esclusivo party che si terrà all’interno delle boutique del centro di Roma. Tutti i ricavi delle vendite andranno a Differenza Donna, Associazione che si rivolge a donne italiane e straniere oggetto di violenza e in condizione di disagio e ai loro figli minori, mettendo a disposizione centri di accoglienza Solidea della provincia di Roma.
Inoltre, in Via Margutta rimarranno aperte tutte le galleria d’arte, all’interno delle quali saranno offerti aperitivi e solo per stasera, presso il Museo di Palazzo Braschi, si potrà vedere la mostra ‘Who’s On Next‘, in collaborazione con AltaRoma e Vogue Italia, realizzata in occasione dei 10 anni del celebre progetto di scouting.
“Siamo felici di tornare a Roma per la terza volta” dichiara il direttore di Vogue Italia, Franca Sozzani, “una città con un patrimonio artistico inimitabile e un centro storico che ha sempre accolto con calore ed entusiasmo le iniziative di Vogue Italia e del mondo della moda”
I partner ufficiali della Vogue Fashion’s Night Out Visa, Citrôen Lavazza, Martini, McArthurGlen Designer Outlet, QVC e Vente Privee.com. Tra gli eventi speciali, anche Accademia l’Oréal e Samsung Electronic CO e Dimensione Suono Roma.