Wine & fashion: glamour tacco 12!

scarpa-Amarone-marcopolonewsStile, design, ricerca e innovazione: le espressioni più alte dell’eccellenza Made in Italy si incontrano oggi 21 marzo nella storica boutique Pavin di via Mazzini a Verona. La goccia di Amarone Classico Zenato  si trasforma in un raffinato pois rosso per la nuovissima decolleté in seta Mantero della designer Paola d’Arcano.

La classe dell’Amarone Zenato, uno dei vini icona dell’enologia italiana ha ispirato la creatività della designer Paola d’Arcano, che presenta durante le giornate del Vinitaly (boutique Pavin, via Mazzini 38 ore 19.00-21.00) la prima scarpa “macchiata” da splendidi pois rosso vermiglio di Amarone Classico Zenato 2006: una sensualissima décolleté tacco 12 realizzata nell’ esclusivo twill di seta bianco firmato Mantero.

“La morbidezza e la luminosità del tessuto esaltano i colori ed il bouquet degli aromi del nostro Amarone, facendone quasi percepire tutta la sua straordinaria eleganza – sottolinea Nadia Zenato, imprenditrice del vino e co-artefice del progetto – Il mondo del vino è una fucina di ispirazioni, bisogna semplicemente saperle cogliere, decodificarle e tradurle con stile e creatività come in questo caso”.

“Dalle infinite screziature del tulipano – dichiara la designer Paola d’Arcano che ha realizzato una collezione di calzature tutte rigorosamente Made in Italy – grazie al prezioso know how della seteria Mantero, è nata l’idea di macchiare un twill di seta pura con alcune gocce di Amarone Classico Zenato 2006. Un omaggio di stima e amicizia a Zenato e al Vinitaly, una delle manifestazioni più importanti al mondo.”

La scarpa alle gocce di Amarone apre la strada a nuovi percorsi creativi dove moda e vino potranno trovare inedite espressioni. Ospite della serata la fashion blogger Daniela Ferrari che allieterà le ospiti con lezioni di portamento per essere perfette sul tacco 12.

Redazione

21 Marzo 2015