Cremonini parte da Palermo per potenziare nel Mezzogiorno la sua catena di steakhouse. A Palermo il gruppo ha appena presentato il nuovo “Roadhouse Grill” che ha sede nell’area esterna del “Centro Commerciale Forum” e si sviluppa su una superficie di 500 mq su due piani e un dehor esterno, ha 150 posti a sedere e la disponibilità di un ampio parcheggio. Il nuovo ristorante, dà lavoro a oltre 30 giovani.
“Palermo sta scoprendo un nuovo brand nella ristorazione e nei primi due mesi abbiamo riscontrato un’ ottima risposta del pubblico”, ha commentatlo Alfonso Iannotta, responsabile Marketing di “Roadhouse Grill”.
Attualmente sono 58 i locali “Roadhouse Grill” in Italia, distribuiti in Piemonte, Lombardia, Veneto, Friuli Venezia Giulia, Trentino Alto Adige, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio e Sicilia. Ma quello di Palermo è il primo del Sud Italia.
“Da tempo volevamo venire a Palermo. Conoscevamo la proprietà del centro commerciale e ci piaceva la città. Senza contare la posizione strategica accanto a uno dei centri commerciali maggiori del Sud Italia e a pochi passi dalle nuove fermate del tram e del passante ferroviario”, ha sottolineato Iannotta. Intanto quest’ anno sono previste altre 15 aperture.
“Palermo sta scoprendo un nuovo brand nella ristorazione e nei primi due mesi abbiamo riscontrato un’ ottima risposta del pubblico”, ha aggiunto Iannotta, e “siamo soddisfatti dell’ apprezzamento dei palermitani per questo nuovo format offerto in città. La peculiarità della catena è rappresentata dall’ottimo rapporto qualità/prezzo: il prezzo medio a persona è compreso tra i 17 e i 19 euro”.
Il resposabile marketing di “Roadhouse Gril” ha spiegato che “in questa fase iniziale il nostro bacino di pubblico è quello del Forum e della multisala, anche se abbiamo già avviato una campagna pubblicitaria in città che intensificheremo via via. Abbiamo avuto una risposta massiccia dalle famiglie, soprattutto nel weekend, ma confidiamo di ampliare le presenze anche durante la settimana con chi vuole sfruttare le numerose offerte promozionali”.
Il locale è aperto sette giorni su sette, dalle 12 alle 15.30 e dalle 19 alle 24 “anche se stiamo pensando di rivedere l’ orario di chiusura del pranzo spostandolo più in avanti”. Per il 2014 la catena “Roadhouse Grill”, con oltre 1.400 dipendenti, prevede di raggiungere un fatturato di circa 85 milioni di euro, in crescita di oltre il 30% rispetto all’anno precedente.
di Dario de Marchi
10 Febbraio 2015