16 agosto 2014
Si terrà a Parma, dal 28 al 31 ottobre 2014 la 50esima edizione di Cibus Tec – Food Pack 2014, la fiera dedicata alle tecnologie per il confezionamento e l’imballaggio dei prodotti alimentari.
Convegni e workshop dedicati a temi d’attualità in ambito food&beverage, a meno di un anno da EXPO 2015, Cibus Tec – Food Pack offre un ricco calendario di convegni e workshop per l’analisi delle future sfide del comparto agroalimentare, tra cui food safety, food waste, sostenibilità, logistica e le nuove frontiere del packaging.
Appuntamenti con i temi chiave per il comparto quali bioplastiche, single service coffe/bevande e stampa digitale, ed ancora workshop dedicati alle diverse filiere agroalimentari, tra cui Tomato Day, Milk Day, Meat Day, Cereals Forum, Fresh Tec Lab, e ad ambiti tecnologici rilevanti per gli operatori dell’industria alimentare tra cui Food Packaging Focus in collaborazione con UCIMA, Fil Rouge Food&Beverage in collaborazione con SPS IPC Drives Italia e Logisticamente on Food.
Cibus Tec è una manifestazione al servizio dell’Industria Alimentare da oltre 70 anni, che si arricchisce di una nuova sezione espositiva, Food Pack è dedicata alle migliori tecnologie per il confezionamento e l’imballaggio dei prodotti alimentari.
Ucima è l’ Unione Costruttori Italiani Macchine Automatiche per il Confezionamento e l’Imballaggio e riunisce e rappresenta i costruttori italiani di macchine per il confezionamento e l’imballaggio, raggruppando al suo interno oltre 120 aziende tra le più rappresentative del settore dislocate su tutto il territorio nazionale.
(di Letizia Freschi)