Grandi vini italiani e moda protagonisti di Rule Britalia

britalia_marcopolonews copiaI grandi vini italiani avranno un posto di notevole risalto nel corso di “Rule Britalia”, la grande manifestazione promozionale organizzata dalla rete dei grandi Magazzini “Harvey Nichols” di Londra che si svolgerà contemporaneamente nelle otto sedi a Birmingham, Bristol, Dublino, Edimburgo, Leeds, Liverpool, Londra e Manchester e nelle sette filiali estere ad Ankara, Dubai, Hong Kong, Istanbul, Kuwait e Riyadh dal 10 novembre al 24 dicembre prossimi.

L’evento di promozione del Made in Italy sarà lanciato con una presentazione di vini italiani che si terrà già il 20 ottobre nei saloni dell’Ambasciata d’Italia, nella centralissima Grosvenor Square di Londra, e includerà una serie di specifiche iniziative a favore dei vini italiani organizzate dall’”Italian Wine & Food Institute” di New York, con il patrocinio dell’UIV-Unione Italiana Vini, che poi si terranno a Londra, Edimburgo, Dublino ed Hong Kong.

Questo il calendario dettagliato delle iniziative vinicole Made in Italy: il 20 ottobre a Londra nella sede dell’Ambasciata d’Italia a Grosvenor Square; il 21 novembre a Edimburgo nella sede di “Harvey Nichols” a St Andrew Square; il 23 novembre a Londra ad “Harvey Nichols” a Knightsbridge; il 25 novembre a Dublino in quella posta nel Dundrum Town Centre; il 13 dicembre a Hong Kong in “Harvey Nichols Pacific Place” a Queensway; e il 15 dicembre a Hong Kong nella “Harvey Nichols Landmark” a Queen’s Road.

L’inserimento della serie di Wine & Food Tastings in questa eccezionale iniziativa permetterà di dare ulteriore rilevanza ed immagine ai vini ed ai prodotti alimentari italiani che saranno presentati in una elegante cornice assieme ai più significativi prodotti del Made in Italy in alcuni dei centri di maggior interesse a livello mondiale, con un notevole ritorno di immagine a livello globale.

Per tale impegnativa promozione il Gruppo Grandi Magazzini Harvey Nichols effettuerà consistenti acquisti di prodotti italiani, che andranno dall’alta moda all’abbigliamento femminile; dall’abbigliamento maschile alla pelletteria, agli accessori, alle calzature, agli articoli da regalo, ai profumi e, ovviamente, ai vini e ai prodotti alimentari. Knightsbridge_marcopolonews copia

“Rule Britalia” sarà sostenuta da una campagna di relazioni pubbliche e pubblicitaria sulle principali e più prestigiose riviste di moda, sui giornali locali, nel catalogo della stessa “Harvey Nichols”, nei siti internet e nei social media.

Per l’intera durata della promozione, inoltre, tutte le vetrine esterne e le principali aree espositive interne nelle quindici sedi di “Harvey Nichols” saranno dedicate ai prodotti italiani, dando loro una notevolissima esposizione in alcune delle più importanti aree di vendita del globo.

In queste vetrine, unitamente ai migliori prodotti del Made in Italy, saranno anche esposte e viste da milioni di persone le bottiglie di alcuni dei più famosi vini italiani, con un risalto che non ha eguali ed una pubblicità di valore inestimabile che darà al vino italiano una risonanza ed un prestigio senza precedenti.

Sin dalla sua fondazione nel 1831, “Harvey Nichols” è stata una delle più prestigiose e eleganti catene di grandi magazzini del mondo. La sede centrale occupa un intero isolato a Knightsbridge, in una delle zone più rinomate al centro di Londra, ed è costantemente visitata da migliaia di qualificati compratori.

Per il grande prestigio di cui gode e per il tipo di prodotti di tendenza che tratta, “Harvey Nichols” si adatta, meglio di ogni altra organizzazione, a propagandare, promuovere e vendere i prodotti italiani di media/alta qualità.

La promozione “Rule Britalia” è organizzata con la sponsorizzazione del Ministero per lo Sviluppo Economico e dell’ICE-Italian Trade Agency. Le iniziative vinicole sono curate, per conto della rete dei Grandi Magazzini Harvey Nichols, dall’Italian Wine & Food Institute.
www.iwfinews.com –  www.rulebritalia.org

 

di Eleonora Albertoni

29 Agosto 2016