Il Giro D’Italia 2016 di Italian Signature Wines Academy continua, e dopo le tappe da Allegrini a Villa della Torre, in Veneto, e a Fontanafredda, in Piemonte, ieri è stato il turno del Castello di Nipozzano, la tenuta più importante di Frescobaldi in Toscana.
Presso il Castello di Nipozzano, nell’incantevole tenuta di Frescobaldi si è svolta ieri la terza tappa del tour, dalle 10:30 alle 16:00, dove gli ospiti hanno avuto l’opportunità di visitare le vigne ed il Castello, di degustare le Annate 2010 dei vini rappresentativi delle sette Cantine, spiegate da Sergio di Loreto. Differenti mini buffet accompagnavano le aree di degustazione, e prima del lunch, in Vinsanteria, è stato proiettato il video istituzionale ISWA, presentato da Lamberto Frescobaldi.
Forti dei successi a Singapore alla “Duty Free and Travel Retail Asia Pacific Exhibition” promossa dalla TFWA (Tax Free World Association) e alla settima edizione di “Vinexpo Hong Kong”, i sette Ambasciatori di Eccellenza continuano nel loro tour, dal Veneto alla Sicilia. Una passeggiata metaforica da una Tenuta all’altra, da una Regione all’altra, sette momenti alla scoperta delle Cantine, dei vini e delle persone che hanno sposato la filosofia dell’eccellenza di Italian Signature Wines Academy, con un programma che prevede presentazioni a 360° gradi delle Aziende, dalle vigne sino all’ospitalità.
Questo viaggio attraverso le eccellenze regionali sbarcherà poi lunedì prossimo 6 Giugno in Sicilia, presso la sede di Planeta a Dorilli, in provincia di Vittoria. Il 13 Giugno sarà la volta della Cantina umbra di Arnaldo Caprai, e lunedì 20 Giugno si tornerà al punto di partenza, il Veneto, con l’appuntamento a Villa Sandi tra le colline della Marca Trevigiana. Ultima tappa a conclusione del Giro D’Italia 2016 sarà quella campana, in Irpinia, il 27 Giugno nella sede di Feudi di San Gregorio.
Il Giro D’Italia 2016 si dimostra un’occasione unica per gli esperti di settore e per i clienti di ciascuna Cantina di conoscere i sette Ambasciatori di Eccellenze Italiane, vivendone la specificità del territorio di riferimento, e potendo testare quelli che sono i valori fondamentali comuni alle sette aziende: origine storica delle famiglie, qualità dei prodotti, visibilità internazionale, produzione significativa, rappresentatività dei territori e ospitalità.
Redazione
31 Maggio 2016