Le oltre 500 cantine, le più di 300 denominazioni, gli oltre 700 vini di qualità che aderiscono all’eCommerce di Vinitaly Wine Club sbarcano su Amazon.it, ossia il portale nazionale del più grande sistema al mondo di vendite on line. In occasione della 50ª edizione del Vinitaly, il salone internazionale dei vini e dei distillati, infatti, Amazon.it ha annunciato l’apertura del nuovo store dedicato al vino italiano nato in collaborazione con Vinitaly Wine Club, l’e-commerce del vino italiano di Vinitaly. Così dal 4 aprile l’offerta di vini su Amazon.it si arricchisce di nuove etichette vinicole Made in Italy provenienti da tutte le regioni d’Italia, selezionate e vendute da Vinitaly Wine Club sul marketplace di Amazon.it.
Con questa iniziativa, i clienti di Amazon.it possono ricevere il proprio vino preferito in 24/48 ore in tutta Italia scegliendo tra prodotti di oltre 500 cantine, più di 300 denominazioni e oltre 700 vini. Gli estimatori del settore hanno la possibilità di ricercare, scoprire e acquistare con pochi click le etichette a disposizione, affinando la ricerca in base ad aromi, abbinamenti, regioni di provenienza , tipologia (bianco, rosso, spumante, rosé o dolce), premi insigniti dalle maggiori guide enologiche italiane, oppure ancora seguendo i suggerimenti di Vinitaly Wine Club, come ad esempio: i Grandi Vini Italiani, i migliori vini premiati sotto i 20€, i Prosecco di Conegliano Valdobbiadene, la Selezione Brunello di Montalcino DOCG, i Vini rossi Super Tuscan, i Vini rossi e bianchi sotto i €10 e molto altro. Ogni settimana i clienti di Amazon.it potranno approfittare di offerte esclusive su una selezione di etichette.
Grazie a questo nuovo store online, i produttori che collaborano con Vinitaly Wine Club possono ampliare la propria visibilità e raggiungere nuovi clienti, vendendo i propri vini sul marketplace di Amazon.it. Il nuovo negozio sarà online a al seguente link: www.amazon.it/vinitaly
Vinitaly Wine Club l’eCommerce di vino italiano di Vinitaly, in partnership con Veronafiere, organizzatore fieristico leader internazionale nel settore agroalimentare con un know-how specifico nel settore vitivinicolo sviluppato in 50 edizioni di Vinitaly e da vent’anni anche con Vinitaly International, ed H-FARM Spa, piattaforma d’innovazione leader del mondo digital.
Amazon.com ha aperto nel luglio 1995 nel World Wide Web. L’azienda è guidata da quattro principi: ossessione per il cliente piuttosto che attenzione verso la concorrenza, passione per l’innovazione, impegno per un’eccellenza operativa e visione a lungo termine. Le recensioni dei clienti, lo shopping 1-Click, le raccomandazioni personalizzate, Prime, Logistica di Amazon, AWS, Kindle Direct Publishing, Kindle, Fire Phone, i tablet Fire, Fire TV, Echo e Alexa sono alcuni dei prodotti e dei servizi introdotti da Amazon.
di Patrizia Marin
7 Aprile 2016