Il 20 e 21 Settembre all’Holiday Inn di Roma si terrà Simposio, una manifestazione alla scoperta dei profumi e dei sapori della nostra terra con banchi d’assaggio, degustazioni e presentazioni delle novità.
Protagonisti delle due giornate di Simposio, saranno i cibi e i vini che hanno fatto la storia del nostro Paese grazie alla dedizione e alla perseveranza di produttori e artigiani che con il loro lavoro hanno reso i nostri prodotti conosciuti e amati in tutto il mondo.
Simposio è una manifestazione che vuole sottolineare il valore e la dedizione di tutte quelle persone che con il loro lavoro hanno reso unico il nostro patrimonio enogastronomico.
Si terranno seminari alla scoperta di nuovi abbinamenti cibo-vino, verticali di vini di altissima qualità e degustazioni guidate.
Saranno presenti oltre 150 aziende del settore enogastronomico, si spazierà dal mondo dell’olio e degli aceti fino a quello delle confetture e della frutta secca passando per pane, dolci e cioccolato. Ci saranno produttori ittici e produttori di salumi e formaggi fino ad arrivare ai produttori di vino, distillati e birra.
Partecipare a Simposio significa prendere parte ad una delle più significative eccellenze del nostro Made in Italy attraverso percorsi sensoriali, incontri e degustazioni mirate a sottolineare la forza del settore enogastronomico italiano.
Di seguito il programma:
Sabato 20 Settembre
- Ore 10,00 Apertura spazi espositivi riservato agli Operatori del settore;
- Ore 14,00 Ingresso per gli Appassionati del settore;
- Ore 19,00 Chiusura ingresso al pubblico;
- Ore 19,30 Chiusura spazi espositivi.
Domenica 21 Settembre
- Ore 11,00 Apertura spazi espositivi riservato agli operatori del settore;
- Ore 19,00 Chiusura al pubblico;
- Ore 19,30 Chiusura spazi espositivi.
16 settembre 2014
di Alexandra Rufini