In un’ annata particolarmente complessa per la viticoltura, da Banca Etruria arriva un sostegno alla vendemmia 2014. L’istituto di credito di Arezzo, infatti, arricchisce le offerte dedicate alle aziende agricole del territorio previste per il ”Mese del Verde” con una nuova iniziativa. In particolare, verranno erogati finanziamenti a supporto della conduzione dei vigneti, con cambiale agraria della durata necessaria alle esigenze dell’azienda, con tassi promozionali a partire dal 3% a seconda del rating assegnato, per ciascuna delle tappe del processo di produzione, trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli. Il nuovo finanziamento previsto riguarda nello specifico la vendemmia, attività in corso in queste settimane.
Il finanziamento, quindi, cade nel ”Mese del Verde” e si prospetta particolarmente vantaggioso proprio in occasione della consegna dell’uva alle cantine, perché non prevede limitazioni e rappresenta una soluzione ideale per tutte le imprese che desiderano godere con largo anticipo dei contributi erogati da enti nazionali ed europei.
“L’attività di produzione vinicola rappresenta una delle eccellenze del nostro territorio”, ha detto il direttore centrale commerciale di Banca Etruria, Federico Baiocchi Di Silvestri, “anche per questo, vogliamo sostenere le aziende del settore in tutte le fasi del ciclo produttivo. Tra queste, oggi è particolarmente rilevante quella della vendemmia, che impegnerà migliaia di aziende nelle prossime settimane”.
Per tutte le nuove aziende agricole clienti, Banca Etruria offre uno sconto del 50% sul canone del conto corrente Verdetruria, il conto semplice e conveniente creato appositamente per soddisfare le esigenze finanziarie degli operatori del settore agricolo. I consulenti Banca Etruria sono a disposizione nelle filiali per ascoltare ogni necessità e consigliare al meglio gli imprenditori agricoli, nel rispetto delle normative nazionali e comunitarie.
20 settembre 2014
di Alberto Ercoli