Arti Marziali Miste, apre mostra fotografica e arriva nelle sale nuovo film dopo il grande successo dell’evento Magnum FC 1 / Kunlun Fight 58

magnumfc1-marcopolonewsGià fissato a Roma per il 22 luglio il secondo appuntamento del nuovo circuito professionistico dedicato agli sport da combattimento

Roma, giovedì 6 aprile 2017 – Cresce la passione per le arti marziali miste in Italia. Apre oggi a Roma la prima mostra fotografica dedicata agli sport da combattimento e arriva nelle sale MMA Love Never Dies, primo film d’argomento, interpretato da Michele Verginelli, più grande fighter italiano del momento. Inaugurano la mostra molti nomi noti dell’MMA italiano, da Mauro Cerilli ad Alessandro Bernardini, da Simone D’Anna a Carlo Pedersoli (nipote di Bud Spencer).

Seguono il grande successo lo scorso 11 marzo di Magnum FC 1 / Kunlun Fight 58, il più importante evento internazionale di sport da combattimento mai organizzato nella Penisola, in cui  settanta atleti di oltre venti paesi si sono affrontati in 35 incontri di MMA (Mixed Martial Arts), K1 (kickboxing con ginocchiate) e Muay Thai all’Atlantico Live di Roma alla presenza di tremila spettatori. A fare gli onori di casa, Magnum FC, il nuovo circuito professionistico per gli sport da combattimento con base in Italia, e Kunlun Fight, prestigiosa promotion cinese le cui gare sono seguite da un pubblico televisivo non solo asiatico di oltre cinquecento milioni di spettatori.

«L’organizzazione di Magnum FC 1, la mostra fotografica, la crescente curiosità dei media e addirittura il lancio del film di cui sono protagonista – ha commentato Michele Verginelli –, sono il segno tangibile di come le arti marziali miste siano ormai uscite dalla clandestinità».

«Le arti marziali miste – ha dichiarato Patrizia Marin, AD di Magnum FC – stanno finalmente vivendo per la prima volta in Italia un grande momento di crescita anche agonistica e commerciale. Il nostro impegno è di accompagnare tutto il movimento italiano degli sport da combattimento oltre la soglia del professionismo e in qualche caso nel cuore delle principali competizioni internazionali».

«Magnum Fc 1 è stata una serata importante – ha continuato Massimiliano Baggio, presidente di Kombat League e co-fondatore di Magnum FC. Sono soddisfatto della grande affluenza di pubblico, che fino alla fine ha seguito e supportato gli atleti con molto entusiasmo.  Una grande sfida che ci impegna a far meglio in futuro in una città come Roma che si è rivelata “palcoscenico” ideale per eventi internazionali di questo livello».

«Siamo rimasti molto soddisfatti di come si sia svolto il primo evento della stagione – ha affermato Jiang Hua, Founder e CEO di Kunlun Fight – e posso annunciare già da adesso che affiancheremo Magnum FC anche nel secondo e terzo degli eventi previsti».

Magnum FC 2 / Kunlun Fight è già fissato per il 22 luglio a Roma nella cornice prestigiosa del Church Palace Hotel. Queste alcune delle gare già previste:

 Marcin Lazarz (POL) vs Vladimir Filipovic (SRB)

Stipe Bekavac (HR) vs Hraco Darpinyan (ARM)

Carlo Pedersoli (ITA) vs Arber Murati (ITA)

Mauro Cerilli (ITA) vs TBA

La giornata presenta tra l’altro un incontro femminile che vede impegnata Micol DiSegni, nota fighter italiana, già medaglia d’oro ai mondiali IMAFF di Las Vegas nel 2015.

Sempre nella capitale, l’11 novembre, è in calendario Magnum FC 3 / Kunlun Fight. Inoltre sono previste tappe intermedie di avvicinamento sia al secondo che al terzo evento della stagione: Strong Hill Fight Night l’8 aprile al Palasport di Monteforte D’Alpone (Verona); il 30 aprile a Bari; il 6 maggio a Trento; il 23 luglio e il 20 agosto all’Alma Beach di Quartu Sant’Elena (Cagliari).

Quanto a Magnum FC 1 dello scorso 11 marzo si ringraziano: Kombat League, Marco Polo Group, The Church Palace, Sevitex, Fonte de’ Medici, SantaFiora, Apogeo, Pick Entertainment 2016, BlackCar e Betaland.Carlopedersoli-marcopolonews

E di seguito l’esito degli incontri dell’”8 Men Tournament” di MMA, categoria Massimi Leggeri (-93Kg), torneo clou della giornata:

Stipe Bekavac (HR) vs Evan Nedd (AW)

Vince Bekavac per tko (gnp) al primo round.

 Donald Njatah Nya (CAM) vs Marcin Lazarz (POL)

Vince Lazarz per sottomissione (armlock) al secondo round.

 Vladimir Filipovic (SRB) vs Laurynas Urbonavicius (LTU)

Vince Filipovic per sottomissione (triangolo) al terzo round.

Hraco Darpinyan (ARM) vs Balde Boubacar (FRA)

Vince Darpinyan per decisione unanime.

Al termine della stagione si avrà un campione Massimi Leggeri e un ranking ufficiale per le altre discipline e categorie. Questi invece i risultati degli altri incontri di MMA:

Giordano Spalletti vs. Fabio Scaravilli:

Vince Scaravilli per decisione unanime.

Simone D’Anna vs. Danilo Pastanelli:

Vince D’Anna per ko al primo round.

Silvano Pais vs. Claudio Iancu:

Vince Pais per sottomissione (Rnc) al primo round.

Damiano Bertoli vs. Marco Giustarini:

Vince Bertoli per decisione unanime.

Raffaele Spallitta vs. Filippo Fagiolo:

Vince Fagiolo per tko (ferita) al primo round.

Mauro Cerilli vs. Istvan Ruzsinszki:

vince Cerilli per tko (pugni) al primo round.

Carlo Pedersoli vs. Orlando D’Ambrosio:

vince Pedersoli per sottomissione (ghigliottina) al secondo round.

Fabio Russo vs. Olutobi Ayodeji Kalejaiye:

Vince Kalejaiye per tko (gnp) al primo round.

Arber Murati vs. Manuel Valeri:

Vince Murati per sottomissione (Heel Hook) al primo round.

Christian M’Pumbu vs. Sergio Souza:

Vince M’Pumbu per squalifica di Souza.

Magnum FC nasce dalla trentennale esperienza di Max Baggio negli sport da combattimento (www.KombatLeague.net) e di Patrizia Marin nel marketing internazionale (www.MarcoPoloExperience.it).

In Italia sono milioni gli appassionati di arti marziali e centinaia di migliaia i praticanti, di cui il 25% bambini e il 20% per cento donne. Il lancio di Magnum FC segue il successo negli Stati Uniti di UFC (Ultimate Fighting Championship), circuito professionistico americano recentemente passato di mano per 4 miliardi di dollari, e dello stesso Kunlun Fight in Cina.

di Massimiliano Baggio

6 aprile 2017