Se il made in Italy non va sul web, allora il web va nei territori del made in Italy. Eccellenze in Digitale Tour è il road show nazionale promosso da Google, Fondazione Symbola, Università Ca’ Foscari, in partnership con CNA e Coldiretti. Eccellenze in Digitale Tour è un viaggio lungo la penisola per incontrare e far incontrare gli imprenditori italiani, le eccellenze dell’artigianato, della piccola industria, dell’agricoltura. Raccontare loro – attraverso la voce di colleghi imprenditori – quanto la Rete li può aiutare a crescere e a combattere la crisi, aprendo le porte del mercato globale. Spiegare – con l’aiuto di esperti di informatica, e-commerce, marketing, social media e comunicazione – quali strumenti hanno a disposizione, come sceglierli e come capitalizzarli al meglio. Per mettere le eccellenze del Made in Italy in contatto con le eccellenze della filiera digitale, Cna e Coldiretti realizzeranno momenti BtoB per accompagnare questo cammino di crescita comune.
Il Tour tocca numerose città italiane e prevede anche elementi di training e formazione per le PMI, allo scopo di fornire strumenti (concettuali, comunicativi, operativi) per fare del web un trampolino verso il mondo. Per pensarsi, appunto, globali.
La prossima tappa sarà il 19 settembre 2014 a Siracusa, presso la Sala Convegni Camera Di Commercio Di Siracusa.
Saluti
Giancarlo GAROZZO – Sindaco di Siracusa
Introducono
Diego CIULLI – Senior policy analys di Google
Domenico STURABOTTI – Direttore Fondazione Symbola
Testimonianze Eccellenti Digitali
Valerio CORTESE – Azienda Agricola Agricortese
Biagio TESEO – Reclog
Tavola Rotonda
Modera
Stefano MICELLI – Professore di E-business Università Ca’ Foscari di Venezia
Ne discutono
Paolo AMENTA – Vice Presidente Anci Sicilia
Edy BANDIERA – Segretario regionale Forza Italia Sicilia
Andrea DI BENEDETTO – VicePresidente CNA
Maria Letizia GARDONI – Presidente Coldiretti Giovani Impresa
Ivan LO BELLO – Presidente Camera Commercio Siracusa
Fausto RACITI – Segretario regionale PD Sicilia
Pausa Pranzo
A seguire dalle ore 15.00 – 18.00
Presentazione Attività
Le imprese tradizionali incontrano le imprese digitali.
Confronto su azioni di:
• Comunicazione
• Social Marketing
• Web Advertising
• Presenza sul web
Supporto e partecipazione di esperti Google, Symbola, CNA e Coldiretti.
15 settembre 2014
da Comunicato Stampa