Fatto a mano in Villa Angarano

fatta-a-mano-marcopolonewsFatto a mano in Villa Angarano”, si ripete il 28 e 29 novembre con l’edizione natalizia del mercato di artigiani e creativi che in settembre ha visto migliaia di visitatori affollare le barchesse della prestigiosa villa di Bassano del Grappa.

Patrimonio dell’Unesco e premiata dall’Istituto Regionale Ville Venete nel 2015, Villa Angarano presenta la propria produzione di vini e olio di nuova spremitura, che saranno per l’occasione abbinati a invitanti proposte gourmet come le carni e gli insaccati d’oca prodotti da Michele Littamé di S.Urbano (PD), i panini della selezione Zanco Food Project di Mussolente, i lievitati al Torcolato de La Bottega dei Dolci di Bassano del Grappa e le marmellate biologiche del Frutteto Antico di Marostica.

Prenotando anticipatamente, sarà inoltre possibile partecipare alla degustazione di vino abbinato al sigaro Nostrano del Brenta, prodotto del Consorzio Tabacchicoltori del Brenta, sabato e domenica alle ore 12.00 e alle 15.00. Prenotazioni info@villaangarano.com

Come per l’edizione di settembre, la Compagnia dei Canevaroli darà il proprio contributo all’organizzazione proponendo ai visitatori l’angolo del Vin Brulè.

Oltre alle numerose proposte dei 40 artigiani presenti che vanno dall’abbigliamento per donna e bambini, bjoux, cinture, borse e cappelli, mobili, lampade e tessuti in lino e canapa per la casa, er tutta la durata dell’evento, la Fotografa Camilla Parolin accoglierà quanti vorranno essere fotografati in uno speciale set allestito nella scuderia della villa. Con lo scopo di raccogliere fondi per la Fondazione Diversitylife che si occupa di autismo, verranno realizzati servizi fotografici per famiglie, coppie e bambini, stampati in formati fine art. (Prenotazione obbligatoria 350 5179326 in orario ufficio).

Inoltre, sabato sera nella chiesetta di Santa Maria Maddalena si potrà assistere al piccolo concerto di musica per chitarra violino e voce del Magic Xmas Trio con un repertorio che spazia dai canti tradizionali natalizi europei agli spirituals americani.

Redazione

21 Novembre 2015