Alleanza operativa per sostenere l’espansione all’estero delle aziende italiane. L’ICE, l’Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, e Banca Sella hanno sottoscritto un accordo per offrire servizi di consulenza e assistenza personalizzati alle imprese che desiderano ampliare il proprio business sui mercati internazionali.
Con l’accordo, le imprese clienti di Banca Sella potranno accedere, a prezzi agevolati, all’ampia gamma di servizi erogati dall’Agenzia ICE, tra cui la possibilità di ottenere una valutazione personalizzata sulle potenzialità dell’impresa in termini di esportazione e accesso ai mercati esteri, informazioni e assistenza sulle norme doganali, fiscali e legali dei diversi paesi a cui si vuole accedere, indagini di mercato strutturate sulle esigenze dell’impresa, informazioni su imprese estere e organizzazione di incontri di affari, o ancora ricerca di clienti, partner e investitori esteri.
Grazie a Banca Sella le imprese potranno entrare direttamente in contatto con i consulenti dell’Agenzia ICE e potranno usufruire di una serie di servizi e prodotti studiati appositamente per le loro esigenze e per favorire l’export e il processo di internazionalizzazione. Il Gruppo Banca Sella, inoltre, mette a disposizione un’ampia offerta di servizi per le imprese che lavorano con l’estero come, ad esempio, la gestione di incassi e pagamenti, la copertura del rischio di cambio o ancora le coperture assicurative per gestire il rischio commerciale.
“Internazionalizzazione e innovazione”, ha ricordato Roberto Luongo, direttore generale dell’Agenzia ICE, “rappresentano le leve economiche per uscire dalla crisi. Una efficace promozione all’estero è la condizione essenziale affinché le aziende sviluppino il proprio business oltre confine. Siamo certi che la collaborazione con Banca Sella offrirà importanti opportunità di sviluppo per le aziende italiane e non possiamo che essere soddisfatti di un accordo che ci consente di mettere a disposizione le nostre migliori risorse in tema di promozione del prodotto italiano”.
Da parte sua Claudio Musiari, amministratore delegato di Banca Sella, ha detto che “i mercati esteri rappresentano da sempre un’opportunità commerciale importante per il Made in Italy e sono diventati negli ultimi anni degli interlocutori e degli obiettivi strategici per le nostre imprese. Per questo motivo abbiamo deciso di collaborare con l’Agenzia ICE, sottoscrivendo un accordo che amplia e completa l’offerta della nostra banca a supporto delle imprese nostre clienti, che possono usufruire di servizi di assistenza qualificati e consulenza di esperti per affacciarsi consapevolmente sui mercati esteri, per sfruttarne le potenzialità e proporre le proprie eccellenze”.
6 novembre 2014
Redazione