La Cina è più vicina alla Capitale italiana dove nasce il brand “Ciao Cina”

Ciao-Cina-marcopolonewsNasce il marchio “Ciao Cina“, il nuovo brand di Confcommercio Roma che contraddistinguerà il primo circuito di negozi e strutture ricettive della Capitale specializzato nell`accoglienza del più grande bacino turistico mondiale, quello cinese. Per le imprese del commercio del turismo e dei servizi che vorranno entrare a far parte del circuito ed esporre nel proprio esercizio la vetrofania con il relativo logo, è partito, presso la sede della Confcommercio di Roma, un corso gratuito, indispensabile a conseguire l`attestazione “Ciao Cina“.
L’obiettivo di Ciao Cina è favorire l`accoglienza verso i turisti cinesi e promuovere in Cina i ristoranti, gli alberghi e i negozi della Capitale, inserendoli e pubblicizzandoli sul portale www.ciao-china.com indicizzato nei motori di ricerca cinesi. Si tratta della prima di una serie d`iniziative che riguarderanno anche altri mercati turistici emergenti.
“La nostra associazione ha come obiettivo principale quello di migliorare la qualità della vita della città e di chi la vive. ‘Ciao Cina‘ va proprio in questa direzione: punta, infatti, sia a favorire la fruibilità del nostro sistema commerciale da parte dei turisti cinesi, sempre più presenti nella Capitale, sia a facilitare il lavoro dei commercianti e di chi opera nel settore della ricettività”, ha dichiarato Rosario Cerra, presidente della Confcommercio di Roma e del Lazio.
18 settembre 2014
da Comunicato stampa